domenica 31 agosto 2014

"Hospitality Sampler"#7



Posto l'avanzamento del mio wip JJ solo perchè non lo faccio da due mesi, ma ho fatto davvero poco!
Da così...


...a così:








sabato 30 agosto 2014

Acquisti beauty di agosto


Niente, questo mese non ho comprato assolutamente nulla!!
Che sensazione strana... e che bagno vuoto!!
Di prassi per ogni tipologia di prodotto ho quello in uso più quello di scorta, che compro quando consumo circa la metà del primo. Invece adesso quasi non ho più riserve e molti dei prodotti in uso sono agli sgoccioli...
Insomma, a settembre mi rifarò!



mercoledì 27 agosto 2014

8a tappa SAL "Un an avec Jardin Privé"


Altro minuscolo avanzamento per l'ottava tappa del SAL organizzato da Orlane, da così...


...a così:


Questo mese è stato in assoluto quello meno produttivo della mia vita dal punto di vista delle crocette!!
Se con  questo SAL vado a rilento, con il mio wip JJ sono proprio bloccata (di nuovo!!) da luglio!
Pazienza, l'importante è che gli impedimenti siano piacevoli e non problematici...


mercoledì 6 agosto 2014

Prodotti finiti di luglio


Smaltimento prodotti di luglio:



Skin-care:

Olio di germe di grano, Naissance: gli olii vegatali naturali credo siano il miglior aiuto per tutto, pelle, capelli, ecc... Però credo anche debbano piacere molto, altrimenti l'aspetto negativo (variabile) che hanno, cioè l'untuosità, fa passare la voglia di usarli. A me piacciono e tanto.
Questo l'ho usato per il seno.
Lo ricomprerei? Sì, non necessariamente di questa marca.

Olio di Argan, Naissance: idem come sopra, usato sui capelli come impacco pre-shampoo.
Lo ricomprerei? Sì, non necessariamente di questa marca.

Olio di cocco, Naissance: idem come sopra, usato come struccante occhi.
Lo ricomprerei? Sì, non necessariamente di questa marca.

Saponetta alla mirra, Tesori d'Oriente: un banalissimo sapone con una profumazione quasi impercettibile.
La ricomprerei? No.

Miraculous Oil, Garnier Fruictis: lo amo! Il primo ingrediente è il dimethicone, quindi un silicone. Il secondo l'olio di argan. Ma è sicuramente il primo a rendere i capelli morbidi, luminosi, ecc... E' un effetto finto (cioè non curativo), ma usando tinture chimiche e non essendomi mai trovata veramente bene con gli articoli bio per capelli (unica eccezione che ricordo, shampoo e balsamo alla rosa di Lavera), sui prodotti che li riguardano mi interessa il risultato immediato, soprattutto adesso che li ho lunghi.
Lo ricomprerei? Già fatto.

Struccante occhi bifasico, Sephora: trovo sia sempre meglio usare olii vegetali, per noi e per l'ambiente, ma questo bifasico l'ho trovato molto valido, strucca bene,  in fretta, senza far bruciare gli occhi nè lasciare la vista velata.
Lo ricomprerei? Sì.

Solvente per unghie, Sephora: di quelli dove bisogna inserire le dita, girare un po' di qua e un po' di là il barattolo al cui interno c'è della gommapiuma (o qualcosa del genere) impregnata di prodotto, e in davvero poco tempo lo smalto se ne va, anche quelli (poco) sbrillini.
Funziona e mi è anche durato tantissimo, però mi lasciava le unghie veramente secche, nonostante non contenga acetone, ma chissà cos'altro c'è...
Lo ricomprerei? Non penso.

Maschera viso idratante alla magnolia, Bottega Verde: totalmente inutile. Anzi, rovinava pure il bell'effetto lisciante dello scrub fatto prima della maschera.
La ricomprerei? Assolutamente no!

Siero viso Ialuron Plus, Bottega Verde: questo è da anni un mio prodotto "maisenza". Lo trovo piacevole all'uso ed efficace sulla pelle. Adesso ho voluto provare l'acido ialuronico di Collistar, che mi stà piacendo.
Lo ricomprerei? Forse.

Shampoo alla mandorla dolce e fiori di loto, Ultra Dolce Garnier: mi piace l'effetto sui capelli e amo il profumo (anche se purtroppo non permane).
E' anche uno degli shampoo più ecobio della Garnier.
Lo ricomprerei? Sì, questa è già la seconda volta che lo compro. 

Spumante Pompom Arancio, Lush: amo questi prodotti, poi possono piacermi tanto o poco a seconda della profumazione. Questa è molto delicata, leggermente agrumata, mentre il profumo del cacao e del cocco non li ho proprio avvertiti.
Lo ricomprerei? Sì.

Make-up:

Terra colore 09, Beyu: marca tedesca, che in Italia viene venduta solo nelle profumerie Douglas. Ho provato solo la terra e questa è la seconda confezione che finisco. Mi piace la texture che ha, ma soprattutto è un colore molto chiaro, infatti la uso nei mesi freddi.
La ricomprerei? Sì.

Jumbo Liner,  Sephora: matitone utilizzabile come ombretto (o base) o per delineare l'occhio. Ne avevo preso 4-5 e mi sono piaciuti tutti. Adesso hanno fatto la versione waterproof, ma sono tutti colori chiari e scintillanti, che non mi interessano. Questo era un bel marrone medio, senza sfumature particolari.
Lo ricomprerei? Fuori produzione.

Matita sopracciglia, Essence:  comprata e ricomprata più e più volte. Le preferisco quella di Catrice perchè ha la mina più morbida, per il colore più scuro è un po' troppo chiaro per me, mentre quello di Essence è perfetto.
La ricomprerei? Sì.

Campioncini e minitaglie:

Tonico viso, Sephora: prodotto senza infamia e senza lode.
Lo ricomprerei? Forse, ma solo per la comodità del formato da 50 ml.