venerdì 31 ottobre 2014

Acquisti beauty di ottobre



Questo mese tanti acquisti, a partire dai prodotti per capelli, che adesso ho piuttosto lunghi e mossi.

Da un amico, rappresentante della Esterel, ho preso shampoo e crema per capelli lunghi e la maschera per punte danneggiate:


In un negozio di forniture per parrucchieri, invece, ho preso shampoo e balsamo per capelli ricci, linea Styke Master di Revlon:


Dal nuovissimo punto vendita Lillapois ho ripreso per la terza volta il mio adorato Olio miracoloso della Garnier Fructis, l'olio corpo e capelli (ma lo uso solo sulla pelle e non mi piace) uva e mora de I provenzali e la Master Drama nera di Maybelline, fantastica:


In un secondo giro ho preso lo scrub corpo Rinnova pelle di Kaloderma e, sbagliando (volevo il burro di karitè), la crema corpo al karitè di Equilibra:



Sconto del 20% da Sephora, ho preso di Collistar la mia solita crema rassodante corpo e il contorno occhi biorivitalizzante; di Sephora lo struccante bifasico media taglia e i loro cotton fioc con struccante incorporato per correggere sbavature di trucco; infine di Dior la base per unghe Diorlisse Apricot:


In erboristeria bagnodoccia alla rosa e alla ninfea (avevo voglia di fiorellini), quest'ultima è una delle nuove linee di Helan:


Da Coin il nuovo contorno occhi della Garnier e due dei tanti nuovi prodotti introdotti a settembre da Essence nella collezione permanente, la base per mascara (ho tradito quella di Dior, ma vista la differenza di prezzo va sicuramente provata!) e il crystal eyeliner 07 Blue Heaven:



Da Lush lo spumante pompom alla rosa e il mio abituale Cantando sotto la pioggia:


Da Kiko il kajal nero dell'edizione limitata Luxurious:



 Infine su Amazon ho preso la Tangle Teezer, una di quelle spazzole da usare sui capelli bagnati per evitare che si spezzino:



Super consigliata, anche alle mamme per evitare risse con le loro bimbe!







Edit del giorno dopo: queste spazzole sono indicate solo per capelli lisci, quindi sconsigliate a chi li ha mossi o ricci. I miei un po' mossi lo sono e, usandola non nella doccia, ma sui capelli tamponati il risultato è ottimo.
Ma si dice che chi ha i capelli ricci li debba pettinare solo con le dita, sicuramente non con questo tipo di spazzola!
Grazie a Viviana per il suo commento, non avevo pensato di specificare questa cosa...

 

martedì 28 ottobre 2014

giovedì 16 ottobre 2014

venerdì 3 ottobre 2014

"Liberté"




Finalmente ho trovato il tempo perandare dalle fide corniciaie a ritirare il mio "Liberté":


Che è andato a tenere compagnia a "Bleu", ricamato l'anno scorso:


E prima o poi verranno altri Lili Points, ci sono tanti schemi che mi piacciono!


mercoledì 1 ottobre 2014

Prodotti finiti di settembre


Smaltimento prodotti di settembre:



Skin-care:

Gel detergente rinfrescante, Vivi Verde Coop: preso su consiglio di Rosanna, che ringrazio per l'ottima dritta! Questo prodotto mi è piaciuto davvero moltissimo: deterge bene senza seccare la pelle.
Lo ricomprerei? Sicuramente sì, lo avrei fatto anche subito se avessi la Coop più a portata di mano.

Olio struccante istantaneo, Dior: pessimo quanto costoso! Lo avevo scelto come regalo di compleanno che Sephora fa a chi possiede la carta gold e non so davvero cosa mi sia girato quel giorno! Strucca tutt'altro che istantaneamente, si sciacqua male, fa bruciare tantissimo gli occhi e puzzicchia pure un po'!
Lo riprenderei? Assolutamente no!

Crema viso idratante con Fiordaliso, Bottega Verde: della linea cremafiori, una crema piacevole da usare in estate, mentre nelle altre stagioni per me è troppo leggera. Questa è la seconda confezione che uso.
La ricomprerei? No, ma solo perchè devo mirare ai prodotti antietà...

Saponetta Hammam, Tesori d'Oriente: come quella al muschio bianco e quella alla mirra, anche questa profuma pochissimo.
La ricomprerei? No.

Shampoo solido Godiva, Lush:  lo avevo comprato per pulire i pennelli, ma poi l'ho usato come sapone lavamani. Profumo di gelsomino troppo forte e consistenza stranissima, difficile da usare sulle mani, non oso immaginare sui capelli!
Lo ricomprerei? No.

Sole Bimbo SPF 30, Bottega Verde: scoperto grazie a Chiara, è un solare davvero validissimo. Protegge, non unge e ha una buona profumazione.
Lo ricomprerei? Sicuramente sì. 

Olio di mandorle profumazione fiore di loto, I provenzali:  un buon olio con una profumazione leggerissima di cui avrei anche fatto a meno.
Lo ricomprerei? No.

Tonico viso olio di argan, L'Erboristica: senza infamia e senza lode. Davvero non riesco a trovare qualcosa da dire su questo prodotto, nè in positivo nè in negativo.
Lo ricomprerei? No.

Make-up:

Palette ombretti Mystic Eyes, Chanel: la qualità degli ombretti delle palette di Chanel non hanno una grande fama, in particolare tendono ad essere poco scriventi. Negli anni ne ho comunque comprato quattro, tutte sui toni abbastanza neutri, e questa è la seconda che finisco, cosa abbastanza facile perchè contengono soltanto 1.2 gr di prodotto in totale, al prezzo che si può immaginare! Questa Mystic Eyes comprendeva un toupe meraviglioso, come colore e qualità, mentre gli altri tre colori (un marrone scuro, un rosa sbrillino e un argentato molto sbrillino) per un verso o per l'altro mi hanno detto poco.
La ricomprerei? Ovviamente no, ma se esistesse il mono del color talpa ci farei un serio pensierino!

Matita occhi Nights Soft Sparkling, MAC: matita nera sbrillina, pessima, sia come scrivenza che come durata.
La ricomprerei? No, e per fortuna faceva parte di un'edizione limitata.

Jumbo eyeliner pen I love punk, Essence: altro pessimo prodotto, un pennarellone eccessivo che si è anche seccato molto in fretta.
Lo ricomprerei? No.

Matita sopracciglia, Essence: prodotto "maisenza".
La ricomprerei? Già fatto!


Matita occhi LongLasting 01 Black Fever, Essence: il rapporto prezzo qualità è eccellente, però non convidivido il grande entusiasmo "generale" per questa linea di matite, di cui ho diversi colori.
La ricomprerei? Poco probabile, ma costando così poco...

Eyeliner liquido Metal Glam: un bellissimo punto di blu, per niente metallizzato, anzi, piuttosto opaco, cosa che non mi è dispiaciuta affatto!
Lo ricomprerei? Fuori produzione.

Multi-toner bronzer 02 Jovial Tan, Kiko: cialda divisa in tre parti, terra (nettamente la quantità maggiore), fard e illuminante. Non mi ha fatto impazzire, ma l'ho usato senza problemi. Da notare che i 13 gr di prodotto li ho finiti in poco più di tre mesi: questo rende l'idea di quanto fosse farinosa la polvere...
Lo ricomprerei? Faceva parte di un'edizione limitata.

Mascara Le mascara, Avril: il mio primo mascara bio. Non mi è piaciuto per lo stesso motivo per cui non mi piace la maggior parte dei mascara, che non sono mai abbastanza volumizzanti per le mie ciglia. Con questo dovevo fare infinite passate per renderlo visibile. Nonostante ciò, non mi ha mai ingessato le ciglia e, altro aspetto positivo, ha un'ottima resistenza.
Lo ricomprerei? No.

Campioncini e minitaglie:

Crema viso linea Aquasource, Biotherm: minitaglia da 20 ml che ho usato con piacere, molto adatta alla stagione estiva e profumazione piacevole, tipica dei prodotti di questa marca.
La comprerei? No (serve l'antirughe...).

Crema contorno occhi Hydra Life, Dior: campioncino da 3 ml che ho usato solo due volte perchè mi irritava molto la pelle, cosa mai successa!
Lo comprerei? No. 

Maschera viso purificante effetto mat, Geomar:  poco adatta al mio tipo di pelle (normale), non mi ha entusiasmata.
La ricomprerei? No.

Crema corpo Oretensia, L'Erbolario; crema corpo Tiglio, L'erbolario; bagnodoccia Rosa, Nature's; crema contorno occhi Eternity, Elève; crema giorno antietà Densalift, Giardino cosmetico; crema gambe Soliven, Biosline; crema viso idratante-nutriente, crema occhi e labbra antirughe, crema viso antietà, crema fluida corpo, tutto di Aloedermal.