giovedì 26 febbraio 2015

Acquisti beauty di febbraio


Shopping di febbraio...

Da Ipersoap ho sfruttato una bella offerta per prendere Casmir di Chopard, un profumo che mi tentava da tanto. E, sempre attirata dall'offerta, ho deciso di dare una nuova chance agli smalti Pupa, che non ho mai apprezzato molto per via della pastosità. Ho comunque preso due Lasting Color Gel, i numeri 026 e 031:


Anche da Sbraccia uno smalto effetto gel, questa volta di Layla, il numero 23. Ho già il 29 ed è lo smalto migliore che abbia mai provato, come coprenza, stendibilità, durata, ecc... 
Due saponi de L'Occitane, quello al burro di karitè e quello alla lavanda.
Infine uno spray volumizzante, marca Barex: ho sempre detestato gel, lacche, mousse, ecc, ecc, ma questo prodotto è specifico per dare volume alle radici, cioè quello di cui ho bisogno adesso con i capelli lunghi, ed è fantastico!


Da Sephora sconto del 20% sfruttato per l'acquisto del loro nuovo mascara, l'Outrageus Curl ultra black, e lo shock di Collistar, che ho trovato nel kit che comprende anche la minitaglia dello struccante bifasico, il tutto contenuto in una trousse, che non è quella Piquadro uscita per Natale, ma che è comunque carina e sempre utile. In più, sempre di Collistar, lo scrub labbra.
Invece da Tigotà ho sfruttato l'offerta per prendere altri due khol Masterdrama di Maybelline a 4.99:



Infine, da Lillapois, matita per sopracciglia di Deborah:





sabato 7 febbraio 2015

12a tappa SAL "Un an avec Jardin Privé"


Dodicesima e ultima tappa del SAL organizzato da Orlane, da così...



...a così:


Sono stata puntuale per 11 tappe e con l'ultima sono riuscita ad accumulare quasi 40 giorni di ritardo! Ma l'importante è che non sia diventato un ufo!!



lunedì 2 febbraio 2015

Prodotti finiti di gennaio


Smaltimento prodotti di gennaio:


Skin-care:

Crema contorno occhi effetto lifting, Bottega Verde: comprata e ricomprata per tanti anni, ma questa è l'ultima confezione che uso, scoccati i 45 anni ci vuole una anti-age un po' più serio...
La ricomprerei? No.

Esfoliante viso Gommage douceur, Lierac: troppo aggressivo per la mia pelle e odore alla lunga davvero fastidioso.
Lo ricomprerei? No.

Crema viso Retinolo Bio Plus, Bottega Verde: frutto dello scambio con un'amica, l'ho usata in gran parte come crema notte. Non mi ha fatto impazzire, ma non mi è neppure dispiaciuta. Comunque da mesi sono fortemente disinnamorata di BV, non riesco ad essere obiettiva...
La comprerei? No.

Saponetta Uva rossa e melograno, Fissi: quarta (e finalmente ultima!!) saponetta di questa marca. Il discorso è sempre lo stesso, consigliate perchè durano tantissimo, ma a me hanno deluso per la profumazione quasi inesistente.
La ricomprerei? No.

Acido ialuronico, Collistar: decisamente più efficace di quello di Bottega Verde che ho usato per tanti anni. 
Lo ricomprerei? Già fatto, e questo che ho finito è il secondo flacone.
 
Make-up:

Fard cotto Luminys 02, Pupa: un corallo rosato chiaro, carino e abbinabile ad ogni colore di trucco occhi e labbra.
Lo ricomprerei? Faceva parte di una vecchia edizione limitata.

Ombretto 201 Desert Sun, Clinique:  le polveri di Clinique mi sono sempre piaciute tantissimo (come le matite occhi e qualche mascara), compreso questo ombretto che ho usato come illuminante sotto all'arcata sopraccigliare e nell'angolino interno dell'occhio. Nel frattempo hanno cambiato gamma e formulazione, prima o poi vorrei prenderne un paio, ci sono dei colori che mi piacciono molto.
Lo ricomprerei? Fuori produzione. 

Glimmerglass Bling Black, MAC: bello quanto particolare! Un gloss a base verde-nera che scuriva le labbra (senza effetto punk!) e che le illuminava con i suoi microglitter dorati.
Lo ricomprerei? Purtroppo faceva parte di un'edizione limitata.

Eyeliner color kaki, Dior: è un colore che si abbina bene a quello dei miei occhi (marroni, banalissimi), ma reperibile in tante marche a prezzi più bassi.
Lo ricomprerei? No, per il motivo appena scritto, ma comunque non producono più questo colore.

Campioncini e minitaglie:

Bagnodoccia Precius Lady, kit Fashion, Aquolina: per lavare, lava. La consistenza è molto carina, dorata con microsbrillini. Profumazione lievissima e inclassificabile: non è fruttata, non è speziata, non è golosa...
Lo ricomprerei? No.

Bagnodoccia Mysterious Heart, kit Fashion, Aquolina: idem, lava, ma la profumazione è di nuovo lievissima e inclassificabile, però migliore dell'altro.
Lo ricomprerei? No.

Maschera viso anti-age e rassodante, Geomar: a differenza della versione purificante, questa mi è piaciuta molto. Non ho riscontrato "l'attività elasticizzante immediata" di cui parlano sul retro della confezione, però mi lasciava la pelle più morbida e liscia, una sensazione piacevole.
La ricomprerei? Già fatto.

Struccante bifasico occhi, Sephora:  già avuto, mi piace, strucca bene e non appanna la vista.
Lo ricomprerei? Già fatto.

Mascara High Impact, Clinique: uno dei miei mascara preferiti "da sempre", super consigliato se cercate volume.
Lo ricomprerei? Sì.

Campioncini: BB cream per pelli miste o grasse, colore light, Garnier; trattamento antirughe rassodante e rigenerante, linea Verattiva, Specchiasol; crema viso antietà Sileya, Sisley; shampoo e balsamo linea Lisci effetto seta, Pantene; crema viso Orchidée Impériale, Guerlain.