lunedì 31 agosto 2015

Acquisti beauty di agosto


Shopping di agosto...

Soltanto due cose comprate in una cantina vinicola quando ero in vacanza! Crema corpo rassodante e latte detergente della Antos



Prodotti naturali con un prezzo onesto. Non li ho ancora usati, ma in rete ho letto pareri positivi e mi spiace aver preso solo queste due cose. In particolare mi attirano moltissimo le loro acque aromatiche...

Edit al 10 settembre

Le My Beauty Box di agosto sono state spedite a inizio settembre per evitare il periodo delle ferie, ma trattandosi di un acquisto del mese scorso mi sembra giusto parlarne qua.
 
Premettendo che non ho ancora cominciato ad usare nulla, questa box mi è piaciuta più della precendente, perchè questi sono tutti prodotti che userò (se mi ci troverò bene, naturalmente), mentre della box di luglio ho regalato lo smalto (non mi piaceva il colore) e il dentifricio (per me solo e sempre Emoform!).

Ecco il contenuto:

  Zuccari: campioncino della crema gel d'aloe, una bustina dell'integratore alimentare al caffè, una di quello all'acqua di cocco e la scatola con 30 bustine di quello all'ananas.

Isi: guantino struccante esfoliante, che in teoria dovrebbe funzionare con il solo utilizzo dell'acqua...

Noxidoxi: siero viso: questo prodotto mi fa particolarmente piacere perchè l'acido ialuronico di Collistar attualmente in uso cala velocemente e non ho ancora deciso se riprendere quello o il siero Somatoline... così ci penso ancora un po'!

Uniqa: a quanto ho capito è una sorta di BB o CC cream...

Nivea: minitaglia del deodorante Stress Protect roll-on.

L'Oreal: campioncini dello shampoo e della maschera linea Vitamino Color, che anni fa avevo comprato e che mi erano piaciuti.

Skin & Co Roma: altro siero viso, al tartufo, campioncino da 5 ml.

Cosmo Skin Solution: crema viso lifting Age-Preventive

Al di là della sorpresa e della convenienza, queste box mi piacciono perchè mi fanno conoscere marche e prodotti nuovi! 




venerdì 28 agosto 2015

"Fermate gli sposi!"


A me la Kinsella piace e diverte, nel suo genere credo sia la più brava, ma questo è, secondo me, il suo libro peggiore.

Per un verso o per l'altro ho trovato antipatici tutti i personaggi, principali e non, ma è la storia ad essere veramente stupida e banale!

Mi ha ricordato moltissimo quei film americani tipo "Week-end con il morto", che mi irritano e/o mettono tristezza, come mi succede con i comici che non fanno ridere...


sabato 8 agosto 2015

"Sei tornato, papà?"



Se tutti i libri mi prendessero come questo, tornerei a leggerne più di 50 all'anno!

Bello, bello, bello! Mary Higgins Clark è la mia scrittrice preferita e questo è un dato di fatto, però con questo romanzo ho ritrovato la Mary di un tempo: oltre al suo modo di scrivere, che prende dalla prima riga (cosa che bene o male non è mai mancata), questa è una storia ricca di personaggi, con tre storie avvenute in momenti diversi (28 anni prima, 2 anni prima e nel presente) che, di capitolo in capitolo, vanno a incastrarsi come le tessere di un puzzle.

Consigliatissimo, se piace il genere suspance...



sabato 1 agosto 2015

Prodotti finiti di luglio


Smaltimento prodotti di luglio:


Skin-care:

Saponetta alla magnolia, I Provenzali: discreto sapone, profumo gradevole, ma quasi impercettibile.
La ricomprerei? No.

Olio biologico elasticizzante linea mamma, I Provenzali: questo è, secondo me, il miglior olio corpo in commercio. Con quello di borragine per il seno, è l'unico che, usato con costanza (personalmente sulla pelle umida dopo la doccia), dà dei risultati tangibili, pelle elastica e compatta.
Lo ricomprerei? Già fatto.

Latte detergente linea Uvage, Bottega Verde: avuto dallo scambio con un'amica, mi è piaciuto, ha quella che per me è la consistenza perfetta per un latte detergente, molto morbida, piacevole da usare senza essere liquida o troppo corposa.
Lo comprerei? Linea fuori produzione.

Bagnoschiuma Olio di argan, marula e mandorla, Neutromed: normalissimo bagnoschiuma, senza infamia e senza lode.
Lo ricomprerei? Non penso.

Docciaschiuma doposole setificante, Leocrema: questo mi è piaciuto molto, davvero delicato sulla pelle abbronzata.
Lo ricomprerei? Sì. 

Olio protettivo per capelli Phyto Plage, Phyto:  non mi ha fatto impazzire. Intanto al momento dell'acquisto (l'anno scorso) cercavo un prodotto "invisibile", mentre questo vuol proprio dare l'effetto bagnato: colpa mia, non lo avevo capito, comunque dà l'effetto unto, non bagnato.
Nel concreto non mi è piaciuto per come rendeva stopposi i capelli una volta applicato, effetto sgradevole che però spariva dopo il lavaggio: capelli morbidi e sani, quindi  un'azione protettiva la ha senz'altro.
Lo ricomprerei? No, e ora sto provando ad usare gli altri olii che ho, anche se non specifici per mare e sole.
 

Make-up:

Cipria in polvere libera Multi-Eclat, 02 medium, Clarins: mi è piaciuta davvero tanto. La polvere è colorata, ma sul viso risulta trasparente. Fissa benissimo il trucco ed opacizza senza seccare la pelle. Manca solo l'effetto levigante.
La ricomprerei? Sì.

Mascara Sumptuous Extreme, Estée Lauder: lo avevo preso perchè in un forum americano era stato giudicato il miglior mascara volumizzante e mi è piaciuto tan-tis-si-mo!! Volumizza bene (ma da questo punto di vista trovo migliori l'High Impact di Clinique e l'Effet Faux Cils di YSL), ma allunga e apre le ciglia a ventaglio in nemmeno due passate! Inoltre ha superato i sei mesi di uso intenso, quando di solito i mascara li finisco mediamente in quattro.
Lo ricomprerei? Sicuramente!

Matita professionale occhi n°11 blu metallo, Collistar: uscita anni fa in edizione limitata, è poi entrata nella linea permanente. Buon prodotto, bellissimo colore (per me è color pavone, non un semplice blu).
La ricomprerei? No, ma solo perchè il colore è identico alla Glamorous 409 di Kiko, che costa meno di un terzo e come qualità (tenuta) è anche migliore di questa.

Matita sopracciglia, Essence: l'ennesima che finisco...
La ricomprerei? Ne ho ancora tre di scorta...

Smalto anti ingiallimento Pro Withe Rosé, Essence: il tipico colore trasparente, leggermente rosato, che rende le unghie pulite ed eleganti. Ottimo fino a metà boccetta, ha poi cominciato ad addensarsi fino a rendere inutilizzabili gli ultimi mm, ma a me capita sempre.
Lo ricomprerei? No, ma solo per la mania di cambiare.

Ombretto in polvere minerale Smoky Brown, LilyLolo: ultimo prodotto fra quelli di questo marchio ordinati anni fa. Un marroncino piuttosto anonimo, ma portabile "con tutto".
Lo ricomprerei? No, LilyLolo mi piace, ma preferisco NeveCosmetics.

Matita occhi 07 Kaki Electro, Sephora: graditissimo regalo di Chiara e in precedenza ne avevo già avuta un'altra, bellissimo colore, buona tenuta.
La ricomprerei? Fuori produzione.

Matita occhi Violet Underground, MAC: un bel viola scuro, bel tratto, bella qualità.
La ricomprerei? Fuori produzione.

Matita occhi Multiplay 04 Shocking Blue, Pupa: frutto dello scambio con un'amica, bel colore, ottima scrivenza, durata mediocre. Le Multiplay mi piacciono, ma non valgono quello che costano. Mille volte meglio le Glamorous di Kiko, a meno di un terzo del prezzo!
La comprerei? No.

Eyeliner liquido Metal Light 03, Kiko: faceva parte di un'edizione limitata, un bellissimo viola, che definirei più brillante che metallizzato (altrimenti non mi sarebbe piaciuto). Tenuta impeccabile, un po' difficile da struccare.
Lo ricomprerei? Fuori produzione.

Campioncini e minitaglie:

Thalasso scrub rimodellante, Geomar: continuo ad usarlo, mi piace tanto.
Lo ricomprerei? Sì.

Thalasso scrub effetto pelle nuova, Geomar: mi è piaciuto anche questo, li metto sullo stesso livello.
Lo ricomprerei? Sì.

Latte solare spf 20, Geomar: efficace e piacevole all'uso, praticamente inodore, trasuda leggermente solo sul viso.
Lo ricomprerei? No.

Sapone Ice Blue, Lush: bellissimo colore, perfetto per il mio bagno! Peccato che non mi piaccia il profumo di menta...
Lo comprerei? No, ma mi ha fatto piacere averlo provato.

Shampoo per capelli danneggiati, Toni&Guy: senza infamia e senza lode, uno shampoo come tanti.
Lo ricomprerei? No, sono contenta di aver preso la minitaglia per provarlo. 

Balsamo per capelli danneggiati, Toni&Guy: decisamente migliore dello shampoo, ma il flaconcino è di plastica durissima e il prodotto molto denso, per farlo uscire ci vuole il martello!
Lo ricomprerei? No, anche se spero che per la taglia normale abbiano fatto un flacone adatto!

Talco Felce Azzurra in busta, Paglieri: uso sempre il borotalco, questo mese come non mai per via del gran caldo. Di solito uso quello della Robert's oppure quello della Spuma di Sciampagna, ma ultimamente mi fa impazzire questa profumazione poco talcata, che a me sembra vagamente orientale.
Lo ricomprerei? Ho già preso il barattolone.

Cipria libera Surreale, NeveCosmetics: ottima cipria, opacizza senza seccare la pelle.
La ricomprerei? Non lo so, mi sono trovata meglio con quella di Clarins, ma questa è sicuramente da tenere in considerazione.

Campioncini: bagnoschiuma Papavero soave, L'Erbolario; bagnoschiuma Frangipani, Speziali Fiorentini; bagnodoccia Muschio d'Acqua, Nature's; Dermo-Oil multiattivo, Equilibra.