sabato 28 novembre 2015

Acquisti beauty di novembre



Shopping di novembre...

Da Ipersoap maschera capelli Olio straordinario L'Oreal Elvive e fiale pre-shampoo per capelli danneggiati Pantene Pro-V:


In una seconda occasione, detergente intimo I Provenzali e due confezioni dello struccante occhi bifasico di Nivea, in offerta:


Da Lush scrub esfoliante per le mani Salted Coconut (eccezionale!) e balamo corpo The Rough with the Smooth. Lash non produce più il mio amato Cantando sotto la doccia, ma per fortuna questo balsamo mi piace ancora di più!


Da Yves Rocher lo struccante occhi bifasico:


Alla Upim secondo pennello di Real Techniques, quello per la cipria, e seconda base della P2, quella anti-sfaldatura (fantastico, consigliatissimo!):



In una seconda occasione cipria compatta matt di Essence più un altro kit per sopracciglia e un altro mascara Multi-Action:



Da Sephora il POREfessional di Benefit (provato in campioncino e subito comprato!) e in omaggio la fialetta di Ever Bloom, il nuovo profumo di Shiseido:


Spese pazze da L'Occitane! Una decina di anni fa, quando facevo le ferie in Francia, era la mia marca preferita. In seguito ho sempre comprato poco, un po' per la fase bio, un po' per i prezzi... Ma quando on-line mi sono imbattuta nella confezione natalizia dell'avvento, con una minitaglia per ogni giorno, sono andata subito nel monomarca di Genova ed ecco qua la mia bella scatoletta:


Il kit (39 euro) contiene:

- Eau de Toilette Pivoine Flora 5ml
- Crema Mani Amande 10ml
- Crema Viso Karité Ultra Riche 10ml
- Shampo Aromachologie 35ml
- Balsamo Aromachologie 35ml
- Crema Mani Pivoine Flora 10ml
- Latte Corpo Karité 30ml
- Balsamo Labbra Karité 3ml
- Crema Mani Karité Rose 10ml
- Latte Corpo Verveine 30ml
- Olio Doccia Amande 35ml
- Crema Mani Karité 10ml
- Gel Doccia Verveine 30ml
- Sapone Karité 50g
- Crema Piedi Karité 10ml
- Crema Mani Fleurs de Cerisier 10ml
- Sapone Jasmin & Bergamote 50g
- Pacchetto di 5 etichette regalo
- Coppapasta a forma di stella
- Pacchetto di etichette regalo
- Fiocco Decorativo
- Limetta per le unghie
- Sacchetto di Stelline
- Pacchetto di 10 sticker 
 
 


Ho aggiunto quattro saponi della linea Bonne Mère, lavanda, latte, limone e rosmarino:


In questo modo ho superato i 55 euro di spesa necessari per poter comprare a 15, anzichè a 30, il cofanetto Les Essentiels, che contiene:

- Crema Précieuse Immortelle 8ml
- Sapone Jasmin & Bergomote 50g
- Mini Eau de Toilette Pivoine Flore 5ml
- Latte Corpo Néroli & Orchidée 50ml
- Olio Doccia Amande 35ml
- Crema Mani Rose 10ml




Infine, ma sono i prodotti più preziosi, gli hand made della mia amica Sonia, graditissimo regalo di compleanno:
 

Burro cacao, maschera viso, impacco nutriente mani, siero viso, gel detergente viso, marmellata da doccia, balsamo sotto la doccia, baby sapone, sapone di marsiglia per il bucato, maschera viso alla spirulina, bomba da bagno e fumantine balsamiche per suffimigi.

Utili, buoni, simpatici e fantasiosi: grazie amica mia!! 



domenica 1 novembre 2015

Prodotti finiti di ottobre


Smaltimento prodotti di ottobre:


Skin-care:

Crema mani nutriente miele e muesli bio, Yves Rocher: nutriente proprio no, una cremina leggermente idratante, giusta per l'estate e basta. Profumo carino.
La ricomprerei? No.

Balsamo labbra Noce di cocco, Yves Rocher: pessimo, idratazione e durata zero, ha solo un buon profumo.
Lo ricomprerei? No. 

Detergente viso per pelli normali e miste, linea Hydra Vegetal, Yves Rocher: altro prodotto che boccio (alla fin fine mi sa che della YR mi piace solo lo struccante occhi bifasico!) perchè non lascia assolutamente la sensazione di pelle pulita. Inoltre alla lunga l'odore mi ha talmente nauseata che se anche dovessero riomaggiarlo con le loro cartoline mensili, com'è stato con questo flacone, non andrei a ritirarlo.
Lo comprerei? Ovviamente no!

Crema corpo alla mandorla, Phytorelax: comprata a maggio, usata ad ottobre perchè per l'estate, per me, è una crema troppo ricca. E' anche di quelle che lasciano la scia bianca, quindi non va bene per chi cerca l'assorbimento rapido. L'effetto sulla pelle non è male, però il momento della crema corpo dev'essere una coccola e con questa crema era più che altro un "dovere". Anche la profumazione non è il massimo, ci sono mandorle buonissimo in giro!
La ricomprerei? No. 

Crème Abricot per unghie e cuticole, Dior: prodotto tanto costoso, quanto valido! Non mi pronuncio sull'efficacia nel rendere le unghie più resistenti favorendone la ricrescita perchè non ho problemi nè in un senso, nè nell'altro, però per quanto riguarda le cuticole, il colore e la levigatezza delle unghie, in una notte fa le mani nuove!
Ha un solo difetto: appiccicoso da morire! Non si assorbe mai e questo è il motivo per cui non lo ricomprerò: i miei gatti dormono con me, ci gioco, li accarezzo... con questa "colla" sulle dita è impossibile!
Lo ricomprerei? No.

Profumo Ambre, Reminiscence: buono, molto più dell'analoga profumazione de L'Erbolario.
Lo ricomprerei? No, ma solo perchè quello al Patchouli l'ho sentito più mio e prima o poi riprenderò quello.

Detergente intimo lenitivo, Il giardino dei sensi: non mi è piaciuto, non lascia la doverosa sensazione di freschezza e pulizia, inoltre è troppo liquido, anche senza volere si consuma troppo prodotto.
Lo ricomprerei? No.

Saponetta Panna, Shaka:  una delusione pazzesca. La qualità del prodotto è normale, senza infamia e senza lode, ma avevo letto che lo scrub corpo alla panna è profumatissimo, mentre la sapenetta non ha proprio odore!
La ricomprerei? No.

Crema gambe leggere SoliVen, BiosLine: scelta perchè era l'unico prodotto di questa tipologia in crema e non in gel, fra quelle che aveva la mia erborista, mi è piaciuta abbastanza, credo di averla anche già avuta in passato. Di caldo a luglio ne abbiamo avuto tanto e non ho avuto nessun tipo di problema.
La ricomprerei? Sì.

Bagnoschiuma Iris prezioso, Cleò: un bagnoschiuma come tanti, il profumo di iris non percepito.
Lo ricomprerei? No. 

Make-up:

Smalto 57 Can't cheat On Me, Essence: ho adorato questo smaltino, un grigio chiaro chiaro pieno di microglitter, tanto da diventare quasi argentato. Purtroppo gli ultimi mm sono diventati collosi e inutilizzabili.
Lo ricomprerei? Fuori produzione.

Matita sopracciglia, Essence: l'ultima della scorta!
La ricomprerei? No perchè mi strappa i peli, ma chissà...


Terra abbronzante effetto shimmer, linea Sun Club, Essence: decisamente troppo shimmer per essere usata come terra (l'avevo comprata per sbaglio al posto di quella mat!), l'ho smaltita come leggero illuminante. Molto farinosa e poco duratura sul viso.
La ricomprerei? No.

Matita occhi Float on By, MAC: un kohl facente parte di un'edizione limitata dell'estate 2010, un bellissimo verde acqua di ottima qualità.
Lo ricomprerei? Fuori produzione.

Matita occhi Master Drama Ultra Black, Maybelline: al momento resta la mia preferita per la rima interna. Ha un solo difetto: ho quattro temperini di diverse marche e con tutti faccio un po' fatica.
La ricomprerei? Ne ho ancora una di scorta.

Matita occhi Glamorous n° 401, Kiko: un bellissimo nocciola dorato, con la solita qualità di queste matite che, "tragedia", credo abbiano tolto dalla produzione, non le trovo più nè nel sito nè in negozio!!!
La ricomprerei? No comment...

Mascara Shock, Collistar: gli scovolini lunghi e arcuati sono la mia antitesi, ma questo mascara mi è piaciuto moltissimo! Fa quello che promette, cioè incurva e dà volume, dando anche un'ottima definizione.
Lo ricomprerei? Sì. 
Campioncini e minitaglie:

Pigmento Emerald Dusk, MAC: faceva parte di un'edizione limitata del 2011. Nonostante il nome, sui miei occhi di smeraldo non aveva proprio nulla! Un azzurro molto intenso, con sfumature argentate.
Lo comprerei? No, non mi piace come mi stanno le polveri azzurre e blu.

Struccante occhi bifasico, Collistar: in passato credo di averlo acquistato almeno un paio di volte. Buon prodotto che strucca bene senza bruciare gli occhi nè appannare la vista.
Lo ricomprerei? No, ma solo perchè quello di YR costa molto meno!

Maschera occhi in tessuto antietà, Sephora: quella uniformante usata a maggio mi aveva sorpresa per l'effetto, questa no, come se non l'avessi fatta, anche nell'immediato.
La ricomprerei? No, nè questa, nè nessun'altra maschera in tessuto per il contorno occhi.

Campioncini: shampoo e maschera linea Vitamino Color, L'Orealshampoo Nutri-Gloss Luminizer, L'Oreal; crema corpo Ninfea, Helan; crema corpo Rosa-Rosae, Helan; crema corpo Fuchsia, Helan; crema viso notte Repairwear, Clinique; trattamento viso Advanced Génefique, Lancome; crema giorno antirughe effetto lifting 40 anni e double serum concentrato globale antietà, Clarins; crema viso antiossidante e compattante Goji, L'Erbolario; crema viso idratante prodigiosa energizzante, Garnier; crema viso giorno supernutriente linea viso 2 per pelle secca e disidratata, Helan; crema viso notte benessere linea viso 2 per pelle secca e disidratata, Helan; crema viso giorno Revitalift Laser x 3, L'Oreal; fondotinta Teint Ideal, Vichy.