giovedì 28 gennaio 2016

Acquisti beauty di gennaio



Shopping di gennaio...

Da Ipersoap il mio adorato bagnodoccia al Talco liquido di Vidal, che non prendevo da parecchio, e il detergente intimo di Dove:

  
Da Acqua & Sapone bagnoschiuma al cocco e latte idratante di Palmolive, base unghie Peel Off di Maybelline e, di Deborah, il Glossy eyeliner 24 ore color e il 2in1 gel eyeliner (che cercavo da mesi!), entrambi numero 01, entrambi neri:




Da Kiko ho preso la cipria compatta micronizzata, colore 102, scontata al 50%. Essendo uscita tutta la nuova linea di ciprie, terre e fondotinta compatti, immagino che i vecchi prodotti verranno tolti dal mercato. Ho preso anche due Automatic Precision Eyeliner and Khol nere di scorta a quella che ho già. Per la scrivenza nella rima interna preferisco la Master Drama di Maybelline, però anche questa di Kiko mi soddisfa moltissimo e ha l'enorme vantaggio di non dover essere temperata!

 
In parafarmacia l'integratore per capelli e unghie Phytophanere di Phyto, di cui ho letto meraviglie:


Da Jolly Profumerie tonico e latte detergente all'olio di argan di Omnia Botanica:




Alla Upim, dopo quasi un anno di ricerca, ho finalmente trovato shampoo e balsamo per capelli colorati e secchi Pure Color di L'Oreal Hair Expertise:


Su Amazon burro di murumuru e burro di cocco, venditore Mystic Moments, spedizione un po' lenta, ma prodotti validissimi, naturali e vegani al 100%:


Edit al 2 febbraio

Ecco il contenuto della My Beauty Box di gennaio:

Aquolina, profumino roll-on Pink Sugar da 15 ml: a me i profumi dolci piacciono, ma questo è dolcissimo e da ragazzine, però gli darò una possibilità.
Merci Handy, gel detergente mani: in borsetta preferisco tenere le salviette umide, ma questo gel ha una sua utilità.

Cotoneve, dischetti Goji e Vitamina C: sicuramente utili, ma hanno avuto del coraggio ad inserire del semplice cotone in una beauty box!

Natural Honey, lozione corpo Sexy 9 Love: il nome deriva dal fatto che 9 uomini su 10 non resisterebbero al potere seducente di questo prodotto. Ma per favore...

N.6 Beauty Experience, ombretto duo Fantasies: in alto la parte cremosa, sotto una cascata di glitter dorati. La mia amica Cristina apprezzerà (io no)!

Equilibra, busta monodose di fango termale cellulite: non ho mai provato i fanghi, anche se mi risulta che siano gli unici prodotti davvero efficaci contro la cellulite. Questo ha un tempo di posa breve, 10 minuti, ma so già che non ne avrò voglia, per cui lo proverò nell'opzione "se hai poco tempo", cioè massaggiandolo sulla pelle asciutta prima della doccia. Tanto per la mia cellulite non c'è speranza!

Equilibra, crema viso nutriente al karitè, campione da 6 ml.

Equilibra, minitaglia balsamo capelli idratante disciplinante: questo è un prodotto che avrei preferito trovare in full size.

Equilibra, minitaglia gel gambe leggere: stesso discorso, se al posto di Nivea e Revlon ci fossero stati i formati vendita di Equilibra probabilmente avrei mantenuto l'abbonamento anche per febbraio, invece l'ho sospeso e dubito che prenderò altre MyBeautyBox.
Mi piace molto l'effetto sorpresa, ma già eccedono con i prodotti da supermercato, se poi mi fanno fare il pieno di paraffina liquida... addio!


martedì 12 gennaio 2016

Il basilico raccolto all'alba


Da genovese, sono stata immediatamente colpita dal titolo di questo librino (140 pagine) effettivamente ambientato nella mia città.

La sorpresa è stata trovarci dentro anche la mia amata Samp!

Scrittura migliorabile, finale frettoloso, però descrive molto bene un buon erotismo e per questo penso sia il miglior romanzo di questo genere letto finora.

Facendo un mix fra il mio passato e il mio presente, mi sono ritrovata in un buon 95% delle esperienze vissute dalla protagonista... compreso il bagno nella fontana di piazza De Ferrari quando abbiamo vinto lo scudetto!



domenica 10 gennaio 2016

Riassunto a crocette del 2015


Nel 2015 ho ricamato talmente poco che mi sembrava di non aver finito nessun ricamo, invece uno c'è!

"L'atelier", Jardin Privé:




Meglio di niente...


sabato 9 gennaio 2016

"Hospitality Sampler"#9


Negli ultimi cinque giorni ho incredibilmente ripreso a ricamare! Non so per quanto durerà, ma non posso perdere l'occasione per mostrare il wip, che riguarda solo il ricamo JJ, cioè il ricamo da casa.

L'ultima foto è del 22 maggio ed era così:



Adesso è così:




Micro-avanzamento, ma ancora un po' e avrei dovuto togliere la ruggine dall'ago, per cui sono molto contenta lo stesso!

Al ricamo da edicola (Summer at the shore, CCN) in tutti questi mesi mi ci sarò dedicata un'ora al massimo, non vale la pena fotografarlo.

E ora mi frulla l'idea di iniziare uno o due ricami nuovi:  meno cambi di colore per casa e meno estate per il negozio!
Questi due in corso ormai sanno di essere eterni ufo... finirli a 50 anni o a 60 che differenza potrebbe mai fare?

Oggi piove, ho il pomeriggio libero... ravanare alla ricerca di schemi, tele e filati non mi dispiacerebbe affatto!

Nel caso, ci sarà un nuovo post...



sabato 2 gennaio 2016

Prodotti finiti di dicembre


Smaltimento prodotti di dicembre:


Skin-care:

Fiale pre-shampoo per capelli danneggiati Pantene Pro-V: vanno applicate sui capelli bagnati prima dello shampoo e promettono di ristrutturare in capelli in un solo minuto. Ovviamente no!
Le ricomprerei? No.

Baby Soap, by Sonia: deliziosa saponetta a forma di coccinella, buona consistenza, piacevolissima da usare.
La comprerei? Non si compra.

Impacco mani notte, by Sonia: molto corposo, un vero toccasana per le mani... e anche per i piedi!
Lo comprerei? Non si compra.

Marmellata da doccia, by Sonia: mi è piaciuta tantissimo e devo ammettere che non me lo aspettavo perchè in passato avevo provato il campione di una gelatina di Lush trovandomi malissimo! Questa marmellatina, invece, è stata una goduria per la pelle e per il naso, un meraviglioso profumo agrumato!
La comprerei? Non si compra. 

Esfoliante corpo rassodante, Equilibra: già avuto, mi piace, fa benissimo il suo lavoro. Effetto rassodante inesistente, com'è ovvio, ma lascia la pelle perfettamente liscia e morbida.
Lo ricomprerei? Sì.

Detergente intimo lenitivo, I Provenzali: lo compro abitualmente, buon prodotto, buon prezzo, bel flacone con dispenser.
Lo ricomprerei? Già fatto.  

Tonico Lumi-Révèle,  L'Oreal: frutto dello scambio con un'amica, non appiccica e quindi non mi ha creato problemi, ma non mi dava neppure quella piacevole sensazione che altri tonici procurano.
Lo comprerei? No. 

Sapone alla lavanda, L'Occitane: profumo poco intenso, ma ottimo sapone.
Involucro trasparente, che per questo non ho conservato per la foto.
La ricomprerei? Sì.

Crema capelli Phyto 7, Phyto: comprata più e più volte, mi piace molto, a differenza della Phyto 9, troppo pesante per i miei capelli. Andando spesso in moto ho proprio bisogno di prodotti "rigeneranti" come questo.
La ricomprerei? Sì. 


Make-up:

Ombretto n° 42 Berry, Chanel: un vecchio Ombre Essentielle che si è conservato splendido per tutti gli anni in cui l'ho avuto. Un attualissimo color borgogna, veramente bello.
Lo ricomprerei? Fuori produzione.

Ombretto n° 54 Marron Glacè, Bourjois:  altro ombretto datato che non ha mai dato cedimenti, colore fedelissimo al suo nome.
Lo ricomprerei? Bourjois, la linea "giovane" di Chanel, non viene più commercializzata in Italia.

Matita occhi Glamorous n° 407, Kiko: altro colore bellissimo, un blu inequivocabilmente blu senza essere elettrico.  

La ricomprerei? Fuori produzione. 

Matita occhi Twinkle 03, Kiko: matite retraibili uscite due anni fa con la Dark Heroine. Questo era un bellissimo color borgogna, la mia preferita.
La ricomprerei? Edizione limitata. 

Mascara The Extension, Astra: comprato per necessità senza avere molta scelta, all'inizio l'ho bocciato, per poi rivalutarlo con l'uso. Non è il mascara dell'anno, però lavorandolo bene, e grazie alle fibre che contiene, si riesce ad ottenere un discreto risultato.
Lo ricomprerei? Questo no.

Matita occhi Double Wear 02 Coffee, Estée Lauder: amo queste matite, costano parecchio, ma sono un piacere da usare, non trovo nessun difetto. Questo era un marrone molto scuro e molto intenso.
La ricomprerei? Sì. 


Campioncini e minitaglie:

Olio da doccia alla mandorla, L'Occitane: ne avevo due flaconcini da 35 ml, uno faceva schiuma, l'altro no. Una cosa stranissima, che non ho capito, comunque ho preferito quello che faceva schiuma perchè senza non ho l'impressione di lavarmi, anche se è sbagliato, lo so. Il profumo della mandorla de L'Occitane, che già conoscevo, è particolare e non mi fa impazzire, se non a piccole dosi.
Lo ricomprerei? No.

Bagnoschiuma esfoliante al tartufo umbro, Skin&Co: un genere di prodotto che non mi è mai piaciuto, hanno sempre un'azione esfoliante ridicola e non lavano bene. Questo conferma la mia opinione, inoltre puzza! L'odore non ha niente a che fare con il tartufo, ma è davvero pessimo.
La ricomprerei? No.

Crema corpo nutriente prodigiosa, Biopoint: indicata per pelli secche e molto secche, ma per me non è affatto così. La mia pelle è normale, non necessito di creme corpose, anzi, basta poco perchè mi diano fastidio e questa va benissimo per le mie esigenze, per cui non credo sia adatta per chi ha problemi di secchezza. Profumo lievissimo.
La ricomprerei? Forse. 

Shampoo nutrizione intensa, linea Full Nutritive, Biopoint: flacone da 75 ml in regalo mesi fa con una rivista. Buon prodotto, Biopoint mi piaceva già quando ero ragazza e ogni volta che ho modo di usare qualcosa di questo marchio non resto delusa.
Lo comprerei? Sì. 

Sapone antiossidante viso, corpo, capelli, Domus Olea Toscanaomaggio di un'amica, l'ho usato come detergente viso e una volta come shampoo. Profumo erbaceo non fastidioso, mi ha soddisfatta con entrambi gli usi.
Lo comprerei? Forse. 
  
Campioncini: crema corpo Accordo arancio, crema corpo Frescaessenza, crema corpo Gelsomino Indiano, bagnoschiuma e profumo Camelia, bagnoschiuma Méharées, bagnoschiuma Frutto della passione, tutto L'Erbolario; fondotinta Beyond Perfecting, Cliniquefondotinta Teint Miracle, Lancome; fondotinta Match Perfection, Rimmel; shampoo Total Repair ricostituente, L'Oreal; BB cream, Garnier; fondotinta Double Wear, Estée Lauder; crema viso notte Sérum Végétal, Yves Rocher; crema corpo Ultra Ricca 25% burro di karitè, L'Occitane; eau de toilette Peonia, L'Occitane.