martedì 31 maggio 2016

Acquisti beauty di maggio


Shopping di maggio...

Da Ipersoap due balsamo per capelli Ultra Dolce Garnier (c'era il 2X1), quello al latte di vaniglia e polpa di papaya per capelli lunghi e punte fragili e quello alla crema di riso e latte di avena per capelli delicati. Il nuovo struccante occhi bifasico della Venus e due prodotti per le cuticole di Pupa, l'olio nutriente e l'esfoliante:


In una seconda occasione, due bagnodoccia doposole di Leocrema, olio di argan (già avuto l'anno scorso) e cocco, più due saponette de I provenzali, cocco e latte di mandorla: 


Da Lillapois olio di ricino  della Forsan, siero viso all'olio di argan di Omia Laboratoires, crema mani linea Argan de I Provenzali e mascara più base Faux Cils Superstar di L'Oreal:


E in erboristeria ho preso un'altra confezione del mio adorato talco liquido Iris de L'Erbolario, per me questa profumazione è una droga!




mercoledì 11 maggio 2016

"Poulette" e "Hospitality Sampler"



Toccata e fuga nel quartiere vicino per andare a ritirare dalle fide corniciaie.

Per "Hospitality Sampler" la cornice già scelta per i precedenti JJ, semplicissima e, secondo me, molto adatta al genere:


Per "Poulette" l'originale (in tutti i sensi!!) cornice prevista dallo schema, graditissimo regalo di Tiziana di tanti anni fa:




venerdì 6 maggio 2016

"Risveglio a Parigi"


Un romanzo davvero carino, una lettura leggera e piacevole, che spinge anche a fare qualche riflessione.

Tre 32enni mettono in pratica il sogno fatto ai tempi della scuola: una vacanza a Parigi. Nelle quattro giornate francesi l'autrice (la stessa di "Provaci ancora prof") racconta la vita delle tre amiche e, di conseguenza, quella dei loro familiari più stretti.

Sarei proprio contenta se la Oggero scrivesse il seguito, perchè rimane un po' il dispiacere di non sapere come si evolveranno le varie esistenze.
 


domenica 1 maggio 2016

Prodotti finiti di aprile


Smaltimento prodotti di aprile:


Skin-care:

Shampoo Olio Straordinario, L'Oreal: mi è piaciuto tantissimo, lascia i capelli morbidi e setosi, buona profumazione leggermente orientale.
Lo ricomprerei? Già fatto.

Balsamo corpo Rub Rub Rub, Lushpessimo!! Uno dei prodotti peggiori mai usati in tutta la mia vita! Pur essendo a base di sale ha un blando effetto esfoliante, non è per nulla idratante e puzza tremendamente di fiori marci!
Lo ricomprerei? No!!!

Maschera viso Cleopatra, Lush: altro prodotto che boccio. L'avevo scelta come omaggio alla restituizione di cinque vasetti vuoti, è una maschera nutriente e antietà estramamente appiccicosa, difficile da stendere, difficile da togliere. La pelle dopo è tale e quale, neppure un po' più morbida. Inoltre ad ogni utilizzo mi ha provocato uno o due brufoletti. 
La ricomprerei? No!!! 

Il signore dei granelli, Lush: almeno questo l'ho amato, già avuto più volte in pasato. Sapone esfoliante (effetto leggero) che profuma di nocciolina.
Lo ricomprerei? Sì. 

Olio di mandorle dolci, White Castle: olio di mandorle dolci con l'aggiunta di vitamina E. Un buon prodotto, ma all'uso preferisco quello de I Provenzali perchè, essendo un olio secco, si assorbe più facilmente. Per contro questo ha il flacone di plastica scura (l'altro in vetro trasparente), che maneggio con più tranquillità.
Lo ricomprerei? Sì. 

Burro di cacao, Cosmetics Buttercomprato su Amazon, non per gli spignatti, che non faccio, ma eccezionale per i piedi!
Lo ricomprerei? Sì. 

Profumo Samsara, Guerlainfemminile, sensuale, sofisticato... ma anche parecchio pesante, da portare in orari e nelle stagioni giuste.
Lo ricomprerei? Sì.

Bagnoschiuma Avena e Latte di riso, Vidal: meraviglioso!! I prodotti da doccia della Vidal mi piacciono tanto in generale, super economici, lavano bene, non seccano la pelle, ecc, ecc... Profumazioni molto piacevoli, la mia preferita di sempre è quella al talco, ma questa forse la supera! Sa di pulito con una punta di "acido", non la so descrivere, ma provatela!
Lo ricomprerei? Sì!! 

Detergente intimo NeutroCare, Dove: senza infamia e senza lode. Ha il profumo tipico dei prodotti di questo marchio, è delicato il giusto, ma fa troppa schiuma.
Lo ricomprerei? Forse. 

Siero viso idratante e antiossidante Magnifiant, Noxidoxi:  era contenuto in una MyBeautyBox, un prodotto liquido di un colore giallino poco invitante, anche l'odore non è il massimo, ma a non convincermi è stato soprattutto l'effetto sulla pelle. Niente a che vedere con quello dei miei amati sieri a base di acido ialuronico (pelle liscia, morbida, asciutta e compatta), che ho rimpianto ad ogni applicazione.
Lo ricomprerei? No. 

Crema corpo vellutante con olio di argan e miele, Clinians: prodotto senza particolari pregi, nè clamorosi difetti, si lascia usare, preferisco di gran lunga la crema all'argan di Leocrema.
La ricomprerei? No. 

Siero capelli riparatore, L'Erbolario: non mi è piaciuto per niente! Indicato contro le doppie punte e specifico per capelli aridi e sfibrati, secondo loro andrebbe utilizzato sui capelli asciutti, sulle punte o anche su tutta la lunghezza: il problema è che unge tantissimo, diventando per me inutilizzabile in questo modo. L'ho quindi usato come impacco pre-shampoo, ma anche così non mi è piaciuto, appesantisce moltissimo i capelli senza renderli nè morbidi nè altro.
Lo ricomprerei? Mai!! 

Make-up:

Kajal Khol 100, Kiko: ottimo prodotto, per 4 euro e spicci una matita di un bel nero intenso che scrive benissimo sia all'interno che all'esterno dell'occhio, con una buona durata.
La ricomprerei? Sì. 

Matita occhi Golden Haze, Nabla: come la velvetline nera (Rocky), anche per questa non vado oltre il discreto. Un grigio scurissimo con (troppi) microglitter dorati che svaniscono sfumando il tratto. Buona scrivenza, durata mediocre.
La ricomprerei? No. 

Matita kajal 21 Feel the Eclipse, Essence: uno schifo assoluto! Penso sia la peggior matita della mia vita! Colore bruttino, polveroso, anonimo. Ma la cosa peggiore era la qualità della mina! Provando tutti i temperini che ho, non sono mai riuscita ad ottenere una bella punta conica perchè si sfaldava, tanto che sono riuscita ad usarla soltanto una decina di volte, il resto l'ho consumato cercando di temperarla!
La ricomprerei? Assolutamente no! 

Mascara Multi-Action, Essence: mi piace, allunga, incurva, definisce e costa pochissimo. Per il volume ha bisogno della base.
Lo ricomprerei? Già fatto.

Lash base mascara, Essence: ed ecco la base, già comprata più volte. Validissima, volumizza senza ingessare le ciglia, non mi fa rimpiangere quella di Dior che usavo prima di scoprire questa.
La ricomprerei? Già fatto.  

Top coat Abricot, Dior: secondo bottiglino che finisco, costa tanto, ma vale tantissimo! In 30 secondi asciugatura totale e duratura.
Lo ricomprerei? Già fatto. 

Eau de Teint Nude Magique, L'Oreal: seconda confezione che termino, è il mio fondotinta ideale, leggero, sparisce sulla pelle, ma uniforma il colorito, che è quello che mi serve.
Lo ricomprerei? Già fatto.  

Campioncini e minitaglie:

Gel doccia Verbena, L'Occitane: la profumazione è meravigliosamente fresca e piacevole, ma il prodotto non mi piace, è come se si "perdesse" nella spugna (uso quelle a rete), pur schiumando normalmente, dandomi l'impressione di non lavare abbastanza.
Lo ricomprerei? No.

Latte corpo Verbena, L'Occitane: stessa buonissima profumazione, crema non molto idratante, ma lascia la pelle liscia. Allucinante il flacone! Palstica durissima, impossibile da spremere! Mi auguro che sia un problema del contenitore piccolo da 30 ml...
Lo ricomprerei? No. 

Crema piedi Karité, L'Occitane: piacevole all'uso perchè fa sentire i piedi leggeri, ma decisamente poco adatta a questa parte del corpo, sembra una crema mani (leggera).
La ricomprerei? Forse, per l'estate... 

Campioncini: crema fluida corpo e doccia cremosa Mandorla, Weleda; detergente delicato con finocchio e calendula, Biofficina Toscana; emulsione viso antiossidante, Biofficina Toscana; maschera capelli ristrutturante ai semi di girasole, MaterNatura; maschera viso idratante intensiva notte, StriVectin; shampoo biologico ai semi di lino, La Saponaria; crema viso a Tripla azione acido ialuronico, L'Erbolario; Olio Straordinario crema leggera nutriente senza risciacquo, L'Oreal; crema viso Sublime idratante e protettiva, Neve Cosmetics.