domenica 9 aprile 2017

Prodotti finiti 2017/6





1 - blush Tenderling, MAC: un rosino opaco molto/troppo delicato e naturale, un sheertone, che credo sia la tipologia di blush di MAC con la scrivenza più leggera. Carino, ma piuttosto banale.

2 - shampoo secco Toni&Guy: non amo questa tipologia di prodotto, ma a volte mi è necessario per "salvare" una mezza giornata. In questo senso è efficace e, soprattutto, dona tanto volume ai capelli. La nota dolente è l'odore, lo stesso dello shampoo secco che usavo trent'anni fa e che non mi piace per niente!
Non compare nella foto perchè stupidamente quando l'ho finito l'ho buttato.

3 - detergente bifasico viso & occhi, Venus: comprato e ricomprato, strucca benissimo, non fa bruciare gli occhi e non appanna la vista.

4 - crema mani nutriente, Glicemille: mi ha letteralmente salvato le mani (e prima di lei Chiara che me l'ha consigliata!!) che durante l'inverno, nonostante non sia stato affatto freddo, erano diventate ruvide da rovinare i collant (rende l'idea!).
Poi finita sui piedi, efficace anche lì.

5 - shampoo ristrutturante e rinforzante, Equilibra: buon prodotto, promette capelli più morbidi, corposi e robusti e direi che ci siamo, anche se per la morbidezza per me ci vogliono i prodotti specifici, soprattutto maschere e olii. Mi è piaciuto così tanto che l'ho già ricomprato.

6 - siero lifting anti-età, linea FGP, Dr Taffi: buon prodotto, piacevole all'uso e con un ottimo effetto sulla pelle. Direi l'unico prodotto idratante fra quelli che ho avuto e che ho già usato di questa linea. Promette di essere anche nutriente, tonificante e rassodante, non mi sento di smentire, però 15 ml finiscono in un attimo! E i 24 euro che costa a prezzo pieno non sono pochi...

7 - borotalco Felce Azzurra: a parità di prodotto (questo, quello della Roberts e quello di Spuma di Sciampagna a me sembrano tutti uguali), questa è la profumazione che preferisco. Ma, rispetto al flacone, trovo molto più pratica la confezione in barattolo oppure le buste che poi travaso.

8 - sapone Fiori Bianchi e Aloe Vera, Persavon: anche questo è un buon sapone, ma la profumazione - per quanto sia piacevole e delicata - non regge il confronto con quello allo zenzero e olio di argan!
 
9 - olio nutriente unghie-cuticole, Pupa: una cremina oleosa che sul momento ammorbidisce le cuticole, senza apportare nessun beneficio. Ho trovato decisamente più valido lo scrub analogo, ma entrambi sono assurdamente costosi (a prezzo pieno 8.90 per 2 ml di prodotto).

10 - Extreme Length Sealer, Redken: comprato in salone, pagato più di 25 euro, piaciuto meno di zero! Va applicato sui capelli lavati e tamponati e servirebbe per chiudere le doppie punte: uso il condizionale perchè di doppie punte non ne ho, ma la youtuber che lo esaltava nei suoi video (per altro la stessa che diceva meraviglie della DD cream di Galénic) ha capelli simili ai miei e ne raccontava meraviglie... Invece sui miei non districava nulla (e avrebbe dovuto farlo), ma li rendeva pesanti, quasi stopposi.
Continuo a seguirla perchè è simpatica e si trucca bene, ma non comprerò mai più un prodotto per corpo, viso e capelli consigliato da lei!

Campioncini: trattamento viso antitughe rivolumizzante Revitalift Filler [HA], L'Oreal;  siero viso LiftActiv Serum 10 Supreme, Vichy; fondotinta Teint Idole Ultra Wear, colore 03 Beige Diaphane, Lancome; fondotinta Forever, colore 030 Medium Biege, Dior; acqua micellare Hydra Life, Dior; maschera viso all'argilla rosa Hydra Life, Dior.

  

2 commenti:

  1. Il bifasico Venus mi attira credo che lo proverò appena finito il mio solito Garnier. Anni fa ho provato ad usare uno shampoo secco, purtroppo non ricordo la marca, ma mi ha lasciato i capelli inutilmente gonfi e collosi, mai più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adesso ne ho comprato ben 5 della Nivea approfittando dello sconto. Mi trovo benissimo con entrambi, quello della Venus è un filo più conveniente, ma quello della Nivea lo trovo più delicato (pur essendolo anche l'altro).
      Lo shampoo secco lo uso solo in casi estremi, quando alla sera ho poco tempo e so che il giorno dopo devo lavorare solo mezza giornata. Per una mattinata l'effetto è notevole, poi urge shampoo vero...

      Elimina