mercoledì 3 maggio 2017

Prodotti finiti 2017/7



1 - Luxurious Eyeliner Pen, 010 pure black, P2: in realtà non è finito, ma lo cestino, non ne posso più perchè non scrive sugli ombretti! Erano davvero tanti anni che non trovavo un eyeliner a penna con questo difetto. Penso possa essere un prodotto valido per chi lo usa da solo, perchè sulla pelle nuda scrive bene, inoltre ha una punta ben fatta che permette di fare una riga sottilissima con estrema facilità, ma per me che uso sempre anche gli ombretti è esasperante!

2 - trattamento ristrutturante Gel Calcium, P2: nella confezione c'è scritto che "protegge la punta delle unghie da scheggiature". A me si sfaldano sempre quella dell'indice e quella del medio della mano destra e questo trattamento non ha portato nessun beneficio, però l'ho usato con piacere come base, protegge bene l'unghia dagli smalti colorati e anche usato da solo è carino, il verdolino si perde completamente e rende "pulita" l'unghia.
Una cosa che apprezzo moltissimo di smalti e affini della P2 è la boccetta quadrata, stabile al massimo, a prova di scontro!

3 - docciaschiuma Fiori di monoi con olio di argan, di marula e di mandorla: ricordavo di averlo già avuto e che mi fosse piaciuto, ma usandolo sono rimasta perplessa, così l'ho cercato nel blog. Due anni fa avevo scritto "senza infamia e senza lode" e confermo: fa quello che deve fare, ma non mi fa impazzire, ci sono decine di prodotti che mi piacciono di più e spero di ricordarmelo per non comprarlo una terza volta, ma monoi e argan sono calamite per me...

4 - scrub mani Salted Coconut, Lush: davvero efficace e piacevole da usare, per l'effetto sulle mani e per il profumo di cocco.
Questa è seconda confezione che termino e ho già in uso la terza, che ha però una consistenza molto diversa, più cremosa e meno esfoliante: spero sia un caso e che non abbiano cambiato formulazione!

5 - scrub viso rivitalizzante al mango, pompelmo e frutto della passione, Nonique: trovato l'anno scorso nella box di PrimoBio, non mi è piaciuto per niente. L'esfoliazione viene data dalla polvere di bambù, troppo, troppo blanda per uno scrub, per cui l'ho usato come detergente a risciacquo. In questo modo la polvere diventa fastidiosamente inutile, ma almeno sono riuscita a finirlo. Unica nota positiva il piacevole profumino di pompelmo.

6 - shampoo uso frequente con olio di mandorle dolci e yucca, Biokap: ricomprato dopo almeno 5-6 anni, tanto mi piaceva un tempo, quanto non mi ha soddisfatto adesso, sui capelli lunghi non ha lo stesso effetto, ho decisamente bisogno di qualcosa di più nutriente che me li lasci più morbidi. Profumo di mandorla paradisiaco che però non rimane sulle lunghezze.

7 - gel detergente mani SOS mani pulite, linea Arnica Bio, Yves Rocher: tubetto formato vendita (30 ml) ricevuto in omaggio con una delle loro cartoline. Non ha proprietà disinfettanti, serve solo a "lavare" le mani senz'acqua e mi è stato utilissimo in edicola (dove l'acqua non c'è), l'ho preferito di gran lunga alle salviette della Fresh & Clean che uso da sempre.

8 - gocce di eufrasia, Dr Taffi: terzo flaconcino che termino e confermo la recensione di febbraio, efficaci sui gonfiori normali, efficacissime su quelli da pianto.

9 - docciaschiuma Latte di cocco e Petali di Gelsomino, Dove: deludente sia la profumazione (leggermente fiorita, ma cocco e gelsomino non si sentono per nulla) che il prodotto in fase di risciacquo, sembrava non lavarsi mai via.

10 - crema mani luminosa protettiva linea Muschio Bianco, Helan: omaggiata l'anno scorso dalla rivista "Starbene", l'ho usata con piacere in edicola perchè si assorbe in fretta, mentre era troppo leggera e troppo profumata per la sera. 
Vanta un effetto schiarente sulle macchie, che per fortuna ancora non ho, quindi non sono in grado di giudicare.

Campioncini: trattamento viso antitughe rivolumizzante Revitalift Filler [HA], L'Oreal;  siero viso LiftActiv Serum 10 Supreme, Vichy; crema illuminante viso Glow Créme, Erborian; crema intensiva antietà giorno Revitalift Laser X3, L'Oreal; shampoo Botanicals Fresh Care, L'Oreal; crema corpo e gel doccia Anemone Rosa, Helan; crema corpo Mille Voglie, NaturaEqua; fondotinta Teint Pore & Matité, colore 03 nude honey, Clarins.

2 commenti:

  1. Insomma, mi tocca provare quello scrub mani di Lush.
    Buon weekend cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'amante del cocco deve assolutamente provarlo, fila a prenderlo ;-)
      Buon w/e anche a te :-*

      Elimina