martedì 18 giugno 2019

Prodotti finiti 2019/13

 


1 -   Hocus Focus colourful face kit, MAC: faceva parte della collezione natalizia del 2008. Packagin bello (ma pesante) a scorrimento, nella parte inferiore c'è Pretty Baby, un cipria così rosata che per il suo scopo potrebbe andare bene giusto per un porcellino! Non sono riuscita a trovarle un altro utilizzo perchè poco pigmentata da fungere come blush o come ombretto. Purtroppo era anche la cialda più grande. Sopra c'erano il blush Peacheykeen (che fa parte della collezione permanente), un corallo meraviglioso che ho finito anni fa, e l'illuminante Sunsparked Pearl, un pesca dorato bellissimo sia sugli zigomi che sul condotto lacrimale.

2 - crema fluida corpo all'Argan, linea Rigenera, Kaloderma: l'avevo comprata per usarla come scrub corpo aggiungendo il sale fino ed è stata perfetta. Un paio di volte l'ho usata anche tradizionalmente, c'è sicuramente di meglio anche fra i prodotti economici come questo.

3 - crema piedi Lime ed Echinacea, Alverde: regalo della mia amica Sonia. Un buon idratante dall'effetto del tutto simile alla crema all'olio di jojoba di Bottega Verde, però la profumazione di lime per il mio naso è stata terribile!

4 - crema mani Basis Sensitive, Lavera: minitaglia da 20 ml che avevo preso per tenerla in borsa, ma che poi ho dovuto usare come crema notte perchè lasciava le mani un po' troppo unte, non una cosa eccessiva, ma di giorno, soprattutto in edicola, necessito di rapido assorbimento. E' comunque una buona crema idratante per le mezze stagioni.

5 -  sapone Lavanda Bianca e Foglie di Ulivo, Persavon: sapone di ottima qualità, profumazione piacevole e leggera.

6 - Copaiba Deep Cleanse AHA Mask, Pai Skincare: dal calendario dell'avvento Ecco Verde 2018. Minitaglia da 10 ml, una maschera detergente per pelle impura, grassa e mista. Com'era prevedibile, avendo una pelle normale, l'ho trovata troppo aggressiva, anche ore dopo l'utilizzo sentivo la pelle tirare. Odore argilloso lieve, ma ugualmente poco piacevole.

7 - balsamo capelli Agrumi, Greenatural: dal calendario dell'avvento Ecco Verde Vegan 2018. Minitaglia da 75 ml, non sufficientemente districante per i miei capelli. Profumo gradevole.

8 - latte solare all'Elicriso, SPF 20, linea SOL, Bottega Verde: protegge perfettamente, resiste all'acqua, si assorbe bene senza ungere e non fa sudare. Profumo piacevole, leggero.

9 - talco  Felce Azzurra: solita recensione, a livello di funzionalità non trovo differenze fra questo e quelli di Spuma di Sciampagna e Roberts. Profumazione buonissima.

10 - struccante bifasico, Nivea: solita recensione, ottimo, non mi fa bruciare gli occhi, non mi appanna la vista e, ovviamente, strucca benissimo e facilmente. 

Nessun commento:

Posta un commento