domenica 4 giugno 2017

Prodotti finiti 2017/9

 


1 - Everlasting Kajal, Kiko: solita recensione, nero intensissimo, ottima scrivenza  e ottima durata, la mia matita preferita per la rima interna.

2 - Lasting Precision Automatic eyeliner and khol, colore 04, Kiko: buona scrivenza e ottima durata nell'arco della giornata, ma il rapporto quantità-prezzo (0.35 gr a 6.95) rende molto, molto più convenienti le Intense Colour  Long Lasting eyeliner (1.2 gr a 5.90), sempre di Kiko, che sono anche migliori.
Un appunto anche su questo colore 04 che Kiko definisce bordeaux metallizzato e che in realtà è rame metallizzato (comunque molto bello).

3 - eyeliner gel colore 01 Pure Black, L'Oreal: il grandissimo pregio di questo prodotto è stato quello di conservare la sua cremosità fino alla fine, mentre tutti gli altri eyeliner in gel che ho, e che ho avuto (MAC, Shiseido, Essence e Maybelline), prima o poi tendono a seccarsi e vanno "rigenerati". Ottima anche la durata nel corso della giornata.
La cosa che non mi è piaciuta è il colore, perchè non tutti i neri sono uguali e questo è davvero poco intenso.

4 - sapone al gelsomino, by Luisa: creazione di un'amica di mia sorella, buono per qualità (mi ha ricordato tantissimo la consistenza del sapone di Aleppo), pessima la profumazione! Luisa stessa la descrive come di fiori marci... Per fortuna non era persistente nè sulla pelle nè nell'ambiente, si sentiva solo usandolo.

5 -  sapone alla lavanda, By Luisa: stessa qualità, ma profumo buono, seppur molto lieve (peccato).

Entrambi non compaiono nella foto perchè erano confezionati nel cellophane.
 
6 - contorno occhi antietà, Neobio: prodotto economico, ma da cui mi aspettavo molto di più per via dell'argan, dell'acido ialuronico e del karitè. Sul mio contorno ho riscontrato solo un blando effetto idratante, inoltre nell'ultimo mese di utilizzo mi faceva lacrimare gli occhi, cosa che attribuivo alla primavera, pur non avendo mai sofferto di allergie. Ho capito che si trattava di questa crema solo dopo averla finita.

7 - Acido ialuronico puro, linea FGP, Dr Taffi: in rete si trovano pareri discordanti, molte non lo trovano idratante, invece sulla mia pelle è perfetto, azione filler evidente e molto piacevole da usare. Sono contenta di averne un'altra confezione di scorta.

8 - doccia crema Vaniglia e Zenzero del Madagascar, Tesori d'Oriente: fra questo e il sapone Argan e Zenzero di Persavon ho capito che lo zenzero tanto disgusta il mio palato, quanto beatifica il mio olfatto! Qui c'è anche la mia amata vaniglia, per cui la profumazione è da 10, ma anche il prodotto mi è piaciuto molto, pratica anche la catenella per appenderlo nella doccia. Fa tanta schiuma, anche troppa, se devo trovargli un difetto, allora è questo.

9 - Thalasso scrub, Geomar: due confezioni da 85 gr definite monodose, ma travasandole in un vasetto mi sono bastate per quattro applicazioni.
Il prodotto mi piace tanto, esfolia benissimo, in maniera decisa, ma senza graffiare la pelle.

10 - mousse detergente viso, linea Camelia Chic, Dr Taffi: prodotto discreto, non mi ha seccato la pelle come l'analogo detergente della linea FGP (ma credo anche per merito della stagione diversa). Il profumo è lo stesso della crema mani, ma meno forte e quindi meno fastidioso.
Tragico il flacone! Dopo pochi utilizzi la pompetta ha smesso di tornare automaticamente nella posizione di partenza diventando via via sempre più dura.

Campioncini:  trattamento antietà giorno SPF 25 Slow Age, Vichy; shampoo Botanicals Fresh Care, L'Oreal; fondotinta Giovinezza Radiosa, colore 200 beige, Yves Rocher; contorno occhi e labbra giorno-notte, linea FGP, Dr Taffi; Aquagel idratante liftante acido ialuronico, Attivi puri, Collistar; Collagene antirughe rassodane, Attivi puri, Collistar; siero viso Hydro Effect, Lavera; Blue Therapy Multi-Defender SF 25, Biotherm; idratante viso Aquasurce Everplump, Biotherm.
 
 

4 commenti:

  1. Ottimo, mi sono segnata l'Acido Ialuronico di Dr Taffi e il Doccia Crema "Vaniglia e Zenzero" dei Tesori d'Oriente.
    In questi ultimi giorni stavo ragionando sulla lunghezza chilometrica della mia lista dei desideri e... beh, non riuscirò mai a provare tutto!

    RispondiElimina
  2. Idem, ci capiamo ;-)
    Per fortuna (si fa per dire) mi aiuta il fatto che spesso non riesco a trovare quello che cerco, ad esempio c'è un detergente viso della Olaz che cerco invano da mesi :-/

    RispondiElimina
  3. Sai dirmi dove potrei trovare i prodotti dott. Taffi? Ne sento parlare molto e vorrei provarli :)

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre e solo comprato direttamente dal loro sito approfittando delle promo di Vanity Space, non so se hai letto, ma a breve ce ne sarà un'altra 👍
    Poi ho visto i loro prodotti da Thymiama.
    Non so altro 😘

    RispondiElimina