venerdì 4 agosto 2017

Prodotti finiti 2017/13

 


1 - matita occhi Intense Colour long lasting eyeliner, colore 03, Kiko: mi piacciono moltissimo queste matite, tratto morbido, ottima scrivenza, buona durata nell'arco della giornata. Questo era un bellissimo bronzo scuro.

2 - Everlasting Kajal, Kiko: solita recensione, nero intensissimo, ottima scrivenza  e ottima durata, la mia matita preferita per la rima interna.

3 - matita occhi intensa con cera d'api e vitamina E, colore viola, Bottega Verde: scrivenza pessima, mille passaggi per avere un minimo di colore, e tende anche a sbavare nel corso delle ore.

4 - mascara Hypnose Drama, Lancome: minitaglia in omaggio con una rivista l'autunno scorso. Non definisce, non incurva e non allunga. E' un mascara che promette soltanto volume e quello lo fa discretamente, facendo però molta attenzione a non esagerare perchè basta una passata di troppo per avere l'odioso effetto ragno. Non mi è piaciuto per niente (anche se lo scovolino a piuma è molto carino), cercando soprattutto definizione e incurvatura non poteva essere altrimenti.

5 - maschera capelli rigenerante estate, linea Olio Straordinario, L'Oreal: secondo o terzo barattolo che termino, e altri due appena comprati, è la maschera perfetta per i miei capelli, tanto che l'ho usata anche durante le altre stagioni. Districa perfettamente i capelli lasciandoli morbidi e corposi. Prodotto maisenza! Peccato che questa linea estiva abbia una pessima distribuzione a Genova, manco non avessimo il mare!

6 - gel gambe leggere, Equilibra: l'ho preferita a quella di BV, ma anche questa non mi fa impazzire, non ho riscontrato "l'intensa sensazione di freschezza" che promette, giusto un po' di sollievo, che probabilmente si ottiene con qualunque crema grazie al massaggio. Però lascia la pelle bella compatta, questo sì.
L'avevo già usata l'anno scorso in minitaglia, me ne sono ricordata solo quando ho risentito l'odore, altrimenti non l'avrei presa.

7 - docciaschiuma Acqua di cocco, Neutromed: l'ho cercato tanto ed è stato una cocente delusione. Mi aspettavo l'effetto rinfrescante che promette e un forte profumo di cocco, invece è un banale docciaschiuma con un odore lievissimo e indefinibile.

8 - sapone per viso e toeletta alla lavanda, I Provenzali: piacevole all'uso e con un buon profumo, però dopo circa una settimana ha cominciato a spaccarsi fino ad arrivare a rompersi in tanti pezzi quando avrebbe potuto durare ancora una decina di giorni.
Anni fa una persona esperta di saponi mi aveva spiegato che crepe e spaccature si verificano quando nella formula c'è troppo sale, cosa che non va bene perchè il sale fa seccare la pelle. Io i saponi li uso solo come lavamani e poco altro, mai sul viso, comunque sono rimasta delusa.

9 - spray protettivo per capelli, linea SOL, Bottega Verde: prodotto molto valido, all'applicazione sembra di spruzzare dell'acqua, i capelli si inumidiscono e basta, non restano unti nè altro, ma li protegge benissimo e li lascia morbidi. Inoltre entrando in acqua non fa chiazze, probabilmente inquinerà come gli altri, ma forse meno.

10 - solare Satin Protection, SPF 15, Hawaiian Tropic: non mi ha fatto impazzire, trovo molto più validi i solari di Bottega Verde, ma questo è davvero praticissimo in spiaggia, si spruzza e non necessita di essere spalmato, motivo per cui lo ricomprerò senz'altro.

Campioncini:  maschera capelli Prestige Oil, Protoplasmina; idratante viso Aquasource Everplum, Biotherm.


2 commenti:

  1. Cerchi l'effetto rinfrescante? Segnati il Gel freddo drenante di Geomar e la Crema Gel Gambe di Botanika Naturalmente ;)

    RispondiElimina