venerdì 1 settembre 2017

Prodotti finiti 2017/14



1 - fluido instantaneo rimpolpante capelli, Bottega Verde: promette volume, lucentezza e corposità. No, no e no! E' solo un blando districante, non va oltre a questa funzione, ho rimpianto gli olii a ogni applicazione.

2 - detergente viso alla rosa mosqueta, Bottega Verde: un tempo era un mio prodotto maisenza, poi mi aveva stancato. E' un buon detergente viso, ma non riuscirei più a usarlo senza sosta.

3 -  spray on oil per capelli, linea solare, Bipoint: minitaglia da 50 ml trovata in omaggio su Grazia a inizio mese. Non mi è piaciuto per niente perchè non protegge minimamente i capelli, mille volte meglio quello di Bottega Verde o anche il latte che ho ancora in uso, sempre di Biopoint. 

4 - solare all'elicriso, SPF 20, linea SOL, Bottega Verde: BV, secondo me, dà il meglio con i solari che sono ben formulati con filtri chimici efficaci contro i raggi UVA e UVB, non ringrazierò mai abbastanza Chiara per avermeli fatti scoprire!
Anche questo, come gli altri provati, ha tutte le caratteristiche che cerco in un solare: protegge perfettamente, resiste all'acqua, si assorbe bene senza ungere e non fa sudare. Profumo piacevole, leggero.

5 - Sandostone sapone esfoliante, Lush: contiene sabbia, cosa che lo rende un discreto esfoliante, ma preferisco di gran lunga The Rough with the Smooth, anche se come rapporto durata-prezzo Sandstone lo strabatte!

6 - doccia doposole setificante all'olio di Argan, Leocrema: amo questo docciaschiuma, delicato, eccezionale alleato dell'abbronzatura. Ormai un mio maisenza per l'estate.

7 - anti-sole e anti-cloro corpo e capelli, linea Phyto Plage, Phyto: pessimo! Comprato e usato per i capelli, promette di lasciarli lucidi e morbidi, invece durante l'uso e dopo il risciacquo erano stopposi al massimo, e penso che senza la maschera estiva di L'Oreal lo sarebbero rimasti anche dopo l'asciugatura.

8 - detergente intimo al thè verde, Winni's: efficace e rinfrescante, per me il migliore.

9 - sapone per viso e toeletta alla rosa, I Provenzali: come quella alla lavanda, si è spaccato in tanti pezzi, immagino che la formulazione sia la stessa e che cambi solo il profumo. Trovo decisamente migliori quelle con con la confezione trasparente.

10 - talco Felce Azzurra: il mio preferito come profumazione, anche se con il caldo mi è mancato tantissimo Mutandine di seta di Lush, ma è da febbraio che non ci vado!! 

Campioncini:  crema viso idratante rinfrescante con aloe vera, Garnier.


3 commenti:

  1. Eccomi, eccomi! Questa volta ho segnato Sandstone di Lush ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova anche The Rough with the Smooth, ma prima annusalo, ha un odore molto forte e se non piace...
      Sandostone, invece, ha un odore delicato ;-)

      Elimina
    2. The Rough with the Smooth l'avevo già provato in passato e non mi aveva convinto del tutto per cui resto su Sandstone ;)

      Elimina