martedì 17 ottobre 2017

Prodotti finiti 2017/17

 


1 - Automatic Precision eyeliner and khol, numero 710, Kiko: vecchia versione di queste matite automatiche, adesso colori e numeri sono diversi. Il 710 era un bellissimo color petrolio, ottima scrivenza e buona durata nel corso della giornata, ma 0.35 gr di prodotto sono davvero pochi.

2 - top coat Abricot, Dior: comprato più e più volte, il suo maggior pregio è quello di asciugare lo smalto in meno di un minuto, ma quello di Mavala, altrettanto rapido, lo fa durare più a lungo e costa circa un terzo.

3 - gel doccia al Tè verde, Winni's: prodotto economico, vegano e di facilissima reperibilità. Fa benissimo il suo lavoro e anche la profumazione mi piace abbastanza, ma è un peccato che facciano solo questa per tutti i prodotti della linea.

4 -  biopomata Arnica, Aboca: la uso alla sera sui piedi quando li ho ko perchè ho camminato tanto oppure quando ho portato scarpe scomode. Se non fa miracoli, ci si avvicina molto, un bel massaggio e rinasco!

5 - burro labbra Pinacolada Drink, Nacomi: ricevuto in omaggio con l'ordine fatto lo scorso anno ed è anche l'ultimo prodotto Nacomi che avevo. Mi è piaciuto, anche se mi aspettavo una profumazione particolare (invece è neutra), la consistenza è quella dei burro cacao in stick, quindi il fatto che sia in pot lo rende scomodo e poco igienico da usare. Per questo l'ho utilizzato per ammorbidire le labbra durante la fase make-up del mattino.

6 - saponetta al tè verde, I Provenzali: amo le saponette di questa linea, la qualità è ottima, ma questa profumazione non mi è piaciuta, un mix fra disinfettante e detersivo per i piatti.

7 - siero viso antietà intensivo, linea Mielexpertise, Bottega Verde: minitaglia compresa nel kit comprato a luglio, 10 ml, troppo pochi per valutare l'azione antietà, ma abbastanza per dire che l'ho trovato molto piacevole con un buon effetto idratante subito percepibile.

8 - crema lavante viso, Uriage: minitaglia da 50 ml compresa nel kit comprato durante l'estate. Mi è piaciuta tantissimo e sicuramente prima o poi comprerò il formato normale. Si presenta come una crema leggermente liquida, perfetta per il Clarisonic (ma anche semplicemente massaggiata sul viso umido), lascia la pelle pulita e morbidissima. Ha un lieve profumo fiorito molto piacevole.

Invece ho dato a Chiara la minitaglia dell'acqua micellare: questa tipologia di prodotto non fa proprio per me.

9 -  olio corpo all'argan, linea Rigenera, Kaloderma: secondo o terzo flacone che utilizzo, mi piace molto dopo la doccia serale, non è pesante e lascia la pelle morbida.

10 - bagnodoccia ai fiori di tiaré e di ylang-ylang, Yves Rocher: buon prodotto che non secca la pelle, deludente il profumo, nè particolare nè persistente.

Campioncini: crema mani al burro di karitè, Bottega Verde; mascara Le petite robe noir, Guerlain; Shadow Insurance, Too Faced.


1 commento:

  1. I miei piedini desiderano ardentemente quella biopomata all'Arnica di Aboca... beh, mi sa tanto che dovrò accontentarli :)

    RispondiElimina