giovedì 12 aprile 2018

Prodotti finiti 2018/6

 


1 - lipglass Lavender Wind, MAC: un lavanda trasparente con micro sbrillini rosa, molto carino, primaverile. Credo fosse un'edizione limitata.

2 - primer viso Prep & Perfect, Sephora: discreto effetto levigante, ma non faceva nulla per minimizzare i pori, non c'è paragone con il The POREfessional di Benefit. Per fortuna non lo producono più.

3 - docciaschiuma Fico orientale e Zucchero di canna, Garnier Ultra Dolce: senza infamia e senza lode, faceva il suo senza farmi tirare la pelle. Profumazione deludente, un dolce stucchevole dove non ho riconosciuto il fico.

4 - crema mani nutriente con glicerina e vitamina E, Glicemille: una manna serale per le mie mani provate dal freddo, perfetta anche sui piedi.

5 - shampoo protettivo per capelli secchi linea Argan, Equilibra: due minitaglie da 100 ml, buon prodotto, mi lasciava i capelli morbidi e luminosi, proprio come scritto sul flacone, però preferisco quello ristrutturante rinforzante (praticamente introvabile!).

6 - trattamento ristrutturante capelli Imperial Argan, Vitalcare: il mio preferito rimane l'Oil Miraculous di Garnier, ma anche questo olio mi ha pienamente soddisfatta, ha un buon effetto districante e lascia i capelli luminosi e morbidi.

7 - Ultra Repair Crema, First Aid Beauty: crema ultra riparatrice per viso e corpo con burro di karitè, eucalipto, farina d'avena e ceramidi trovata nel calendario dell'avvento di Look Fantastic. Indicata in caso di eczemi, dermatiti, psoriasi e irritazioni varie, l'ho semplicemente usata come crema mani in edicola. La consistenza era quella di una pomata (anche l'odore, seppur lieve, era quello) e nelle giornate più fredde non faceva abbastanza, sono dovuta passare a quella della Crabtree & Evelyn, ma con temperature attorno ai 10° l'ho usata volentieri.

8 - Renaissance Mask, Oskia: altro prodotto dello stesso calendario, maschera viso esfoliante agli acidi della frutta per pelli spente, minitaglia da 10 ml. Una cremina gel rosa chiaro che andava massaggiata sul viso finchè diventava bianca (quasi subito) e lasciata agire per 10-20 minuti. Sono riuscita a fare diverse applicazioni, anche da mezz'ora perchè era molto piacevole durante la posa (lenitiva e rilassante), ma una volta tolta la pelle era tale e quale a prima, nessun effetto esfoliante nè di altro genere. Da notare che il formato vendita da 50 ml costa 64€!!

9 - saponetta Cannella & Arancia, I Provenzali: solita recensione, saponette ben formulate, non seccano la pelle e sono molto profumate. Questa profumazione è una delle mie preferite.

10 - saponetta Vaniglia & Cannella, I Provenzali: solita recensione, saponette ben formulate, non seccano la pelle e sono molto profumate. 


Nessun commento:

Posta un commento