giovedì 10 novembre 2022

Reading Challenge 2023


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Reading Challenge 2023: anche quest'anno Claudia è riuscita a inventarsi un nuovo meccanismo, la fantasia di questa ragazza non ha limiti!

Torneranno le tracce annuali, ci sarà la novità assoluta delle tracce stagionali e ci saranno anche tre tracce diverse ogni mese.

Cliccando qui o nel banner in alto troverete il link del regolamento sul blog di Claudia e se decidete di iscrivervi e vi va di farla con me chiedete di essere inseriti nella mia casata, l'Ordine della Fenice.


Ci tengo a sottolineare che, nonostante il gran numero di tracce, la Challenge è molto libera, c'è chi legge un centinaio di libri all'anno come me, chi ne legge molti di più, chi molti di meno: nessuno giudica, nessuno critica, nessuno obbliga.

C'è chi detesta queste sfide, spesso sostenendo di non voler essere condizionato nella scelta di cosa leggere. In realtà la Challenge di Claudia è talmente aperta che basta avere una buona scorta di libri ancora da leggere (e se si ama farlo è impossibile non averla...) e/o una wish list di libri che si vorrebbero comprare che raramente ci si trova a dover cercare altro, ma lo scopo delle RC è anche quello di uscire dalla propria confort zone ed è una cosa che può soltanto arricchirci. 

L'attesa delle nuove tracce l'ultimo giorno del mese e la conseguente ricerca dei libri adatti sono fra le cose che più amo fare, a un livello che non avrei mai creduto possibile prima di appassionarmi a questo "gioco".