mercoledì 4 novembre 2020

Reading Challenge 2021

Da ieri sono aperte le iscirizioni alla Reading Challenge 2021: come chiunque, non vedo l'ora di chiudere questo anno infernale! Tutto nella vita finisce, per fortuna anche le cose brutte: finirà il 2020 e - se anche fra il 31 dicembre e il 1° gennaio non ci sarà nessuna svolta - anche questa pandemia prima o poi diventerà parte del nostro passato.

Nel frattempo bisogna cercare di trarre conforto da quello che abbiamo di buono, sicuramente gli affetti fisici, ma anche quelli materiali aiutano e non poco. Chi, come me, ama leggere è molto fortunato perchè il piacere della lettura vince sul lockdown rendendo più sopportabile l'eventuale isolamento.

E le Reading Challenge sono belle non solo perchè stimolano a leggere di più, anche generi diversi dai soliti: se sono organizzate bene come quella di Claudia, creano contatti, condivisione, amicizie. Ormai non riesco più a immaginare le mie giornate senza le chiacchiere della nostra chat su Whtsapp!

Cliccando sul banner in alto troverete la descrizione della Challenge: non fatevi intimorire dalle tante tracce, non ci sono obblighi, si può leggere un libro ogni tanto oppure se ne possono leggere tantissimi, con pieno rispetto dei propri ritmi, del tempo a disposizione, ecc...

Se decidete di iscrivervi dovete solo seguire le indicazioni e, commentando il post di Claudia, non dimenticate di inserire l'hashtag #austen per essere inseriti nella mia casata!