"Più si è ricchi e più ci si uccide perché mancano soldi"
Questo mese ho ben sfruttato una delle tracce mensili della Reading Challenge (leggi libri di autori il cui cognome inizia con la lettera scelta da te) per procedere con la serie della Masella (ne ho letti tre e se il mese non fosse agli sgoccioli procederei volentieri anche con un quarto).
Questa, scritta nel 2018, è la ventesima puntata e già dalla descrizione si capisce come tutto si basi su coincidenze clamorose, che non si limitano solo al fatto che la strada di Mariani si sia incrociata con il suicida proprio una manciata di minuti prima dell'insano gesto.
E' stata comunque una lettura coinvolgente, grazie anche alla ricostruzione di fatti del passato riguardanti entrambi i morti, non propriamente cold case, ma per me ugualmente appassionanti.
Ci sono anche importanti sviluppi che riguardano la trama orizzontale e che prevedo diventeranno sempre più rilevanti nei libri successivi.
Reading Challenge 2025, traccia mensile di settembre: libri di autori il cui cognome inizia con la stessa lettera (ho scelto la M)
