sabato 30 novembre 2013

2a tappa SAL "Au coeur de la maison"


Nell'ultimo giorno utile sono riuscita a finire la seconda tappa del Jardin Privé:


Sono contenta: dopo aver ricamato la prima non lo ero per niente, la casetta con quei due fiorelloni giganti di fianco mi sembrava una robina stitica! Invece adesso vedo il ricamo con tutt'altro tipo di giudizio, bene così!!

Un saluto alle mie compagne di avventura, Francesca, Paola e Serena!
 


giovedì 28 novembre 2013

Acquisti beauty di novembre


Tantissimo shopping a novembre, anche on-line...

Neve Cosmetics a inizio mese aveva messo in promozione le matite Pastello, che mi tentavano da parecchio, così ne ho prese nove, tutte per gli occhi:


Ho preso anche due ombretti della collezione Twenties Icon, Tobacco (meraviglioso!!!) e Charleston, e tre pennelli, mentre quello in alto è l'omaggio per l'acquisto.

Pochi giorni fa, invece, è uscita la palette fatta in collaborazione con Giuliana:


Colori bellissimi:


Ne ho approfittato per comprare un altro pennello Big Fun di cui mi avevano omaggiata perchè è morbido, utilissimo... e mi faceva comodo averne un altro! Sotto ombretto Summertime, l'omaggio per questo ordine:



Anche da Kiko acquisto on-line, sfruttando lo sconto del 20% e le spese di spedizione omaggio per il primo ordine:



Olio struccante, cipria correttiva, matita occhi linea Vibrant 600 nera, bastoncini per cuticole e set di pennelli da viaggio (davvero validi per il prezzo che hanno).

E shopping in rete anche da MAC, il detergente per pennelli...


...e la stupendissima eye bag, nella versione Nude, della collezione natalizia Stroke of Midnight, che comprende il paint pot Utterly Becoming, il fluidline Past Twilight, il mascara Extreme Dimension e il pennello doppio e, naturalmente, la trousse:



Ancora di Kiko, ma presi in negozio approfittando dei loro ciclici sconti a tema, due supergloss (112 e 103) e un eyeliner supercolour (103):



E in seguito, sempre in negozio, ho comprato il nuovo fondo Universal Fit nel colore light rose 02, che mi piace davvero tanto:

  

Di Catrice una cipria compata Multicolour di scorta che, alla faccia delle tante ciprie compatte ben più costose che ho avuto, secondo me è meravigliosa!!



L'Ipersoap del mio quartiere si è trasferito proprio nella via dell'edicola, un locale quadruplicato e fornitissimo, dove ho finalmente trovato shampoo e balsamo Ultra Dolce Garnier all'olio essenziale di lavanda e estratto di rosa, di cui avevo sentito parlare un gran bene su You Tube:



Più due semplici saponette Palmolive:



Alla seconda visita ho preso uno dei due ombretti in crema della collezione Princess di Pupa, il numero 001 Shiny Mauve:



E, alla terza, l'olio miracoloso per capelli della Garnier e il nuovo fondo di L'Oreal, Eau de Teint Nude Magique nella colorazione 150 nude beige (anche questo mi piace molto):



In parafarmacia è finalmente arrivato lo shampoo-balsamo ai semi di lino della Euphidra che avevo ordinato almeno due mesi fa!


E, dopo mesi, un piccolo acquisto da Bottega Verde, giusto per vedere se ricominciano a spedirmi le cartoline offerta che non ricevo da fine luglio! Due bagnoschiuma, quello della linea Hamman, già preso più volte in passato, e quello della nuova linea Magnolia Nera:


Poi mini-taglie, amo i kit che le contengono, principalmente perchè permettono di provare un prodotto a un costo accessibile, ma anche perchè mi piacciono le versioni mignon dei prodotti!

Per 20 euro (19.90... va bè...) da Douglas (che lo vende in esclusiva) ho preso il kit prova della nuova linea Ibuki di Shiseido, che comprende detergente, lozione e idratante, tutti in formato 30 ml:


Clinique, invece, propone cinque kit delle sue linee principali, purtroppo con trousse meno carine rispetto a quelle degli anni scorsi. 
Ho preso il kit anti-età, linea Repairwear Laser Focus, che comprende 30 ml di esfoliante viso, 7 di siero, 5 di contorno occhi e campioncino di fondo:


E quello della linea Even Better con 30 ml di detergente a risciacquo, 15 ml di fluido idratante anti-macchie, 15 ml di crema mani e altro campioncino di fondo della linea:


Da Sephora per il mio compleanno, grazie alla carta Gold, potevo scegliere un prodotto sotto ai 30 euro e l'olio struccante di Dior ne costa 29... e non vale 29 centesimi!!


Ho preso il gel illuminante per il viso di MUFE, colore 22; avrebbero dovuto omaggiarmi della mini-taglia di uno dei mascara del brand, ma essendone sprovvisti mi hanno dato il They're Real di Benefit:



Sempre da Sephora, due prodotti skin-care di Pupa, la crema modellante braccia e il concentrato SOS che intendo usare per i piedi:



Da Lush un pò di allegria:


Il detergente viso Maisenza, lo spumante corpo Fate Voi e il Fun D'Oro, un tripudio di fantastici profumini gourmand!

E anche questo mese tart Yankee Candle, le solite tart...


 ...e la scatolina con 12 T-Light della mia profumazione preferita:





lunedì 25 novembre 2013

giovedì 21 novembre 2013

1a tappa SAL "Winter Row"


Prima tappa di quattro del SAL Bent Creek organizzato da Magali:


Amo i row, vorrei ricamarli (quasi) tutti, ma questo è solo il terzo per me.

Bellissima la tela, lino Weeks Dye Works 30ct, colore Sky.


martedì 12 novembre 2013

Shopping XXX


Venerdì scorso ho fatto un giro veloce in fiera, veloce perchè avevo altre commissioni da fare in zona così, a differenza degli altri anni, non ho perso tempo con perline, decoupage, ecc, che non mi interessano (e che in passato guardavo giusto per giustificare il prezzo del biglietto di ingresso...). Così facendo ho sì segato l'80% degli espositori, ma ho visto solo cose di mio gusto e questo mi ha fatto sembrare la fiera più piacevole, anche se - al solito - sembra che le crocette siano l'ultimo degli hobby delle donne genovesi!!

Per lo meno quest'anno c'era Rovaris, dove ho preso due schemi pelosi, R-71 e R-87:


Terzo schema in un altro stand misto, "L'atelier" di Camille Coljé Camps, su cui avevo già sbavato parecchio:


Non sarebbe male per un SAL!!

Ed infine tre set di bottoni Stitched Tales, che non conoscevo e che sono meravigliosi, li vorrei tutti!!




lunedì 11 novembre 2013

"Ho il tuo numero"


Una favoletta, forse anche più stupidina rispetto alla saga di I love shopping, però - se non si è troppo superiori, o non si è convinte di esserlo - può indubbiamente essere una lettura simpatica e spensierata!