martedì 30 settembre 2014

Acquisti beauty di settembre


A settembre pochi acquisti, tutti necessari.

Da Ipersoap doccia crema Jasmin di Giava dei Tesori d'Oriente e due prodotti di una nuova marca bio con certificazione ICEA, Giardino cosmetico:


Ho preso il detergente viso con pompelmo, anice verde e hamamelis e lo struccante occhi (e labbra) con rosa canina e, di nuovo, anice verde e hamamelis.

Al secondo giro ho fatto scorta di saponette:


Ho preso tutte le profumazioni in vendita di una marca fiorentina che non conosco, Saponerie Mario Fissi: iris e lavanda, uva bianca e fiori di loto, frutti di bosco, uva rossa e melograno.

Da Coin, maxi terra bicolore di Pupa e la mia solita matita per sopracciglia di Essence:


A luglio avevo scritto di preferirle quella di Catrice, ma con l'uso continuo ho cambiato opinione, non c'è paragone fra la scrivenza e la durata (in termine di ore) delle due.


giovedì 25 settembre 2014

"Maria Antonietta"


Sono passati ben sette mesi dal precedente libro che avevo finito!! Ricamo poco, leggo poco... la vita cambia... ma, soprattutto per la lettura, la colpa va tutta a Candy Crush e Tetris Vector!!

Della Lever avevo già letto la biografia di Madame Pompadour e in questa di Maria Antonietta ho ritrovato una capacità, secondo me piuttosto rara fra gli storici: quella di non annoiare.

Una biografia dettagliata e precisa, ben scritta e non romanzata, un'ottima descrizione del periodo storico, sicuramente troppo recente rispetto ai miei gusti, ma mi sento di consigliare la lettura di entrambe le biografie di questa autrice anche a chi non ama troppo il genere.



mercoledì 24 settembre 2014

9a tappa SAL "Un an avec Jardin Privé"


Nona tappa del SAL organizzato da Orlane, questa volta sono riuscita a rispettare la mia tabella di marcia, da così...



...a così:




venerdì 19 settembre 2014

lunedì 1 settembre 2014

Prodotti finiti di agosto


Smaltimento prodotti di agosto:


Skin-care:

Saponetta al muschio bianco, Tesori d'Oriente: identica opinione di quella alla mirra finita il mese scorso, un banale sapone con una profumazione quasi impercettibile.
La ricomprerei? No.

Docciaschiuma al tiarè della Polinesia, Perlier: delusissima, lo avevo scelto appositamente per la profumazione, che amo, ma del tiarè non ha proprio nulla. Inoltre mi faceva tirare la pelle, cosa che non mi capitava più da moltissimi anni!
Lo ricomprerei? No.
 
Make-up:

Matita occhi Feel the mari-time numero 25, Essence: pessima! Fa parte della linea kajal contorno occhi, nella rima non scrive, nel contorno sì, ma si squaglia nell'arco di due ore, lasciando un bruttissimo alone. Bello solo il colore, ma è prodotto da tutti i marchi.
La ricomprerei? Assolutamente no.
Matita occhi Double Wear numero 04, Estée Lauder:  tutt'altra fascia di prezzo, ma la differenza di qualità è abissale! Amo queste matite, questo bel viola in particolare perchè era stato un graditissimo regalo di compleanno di Tiziana, una delle mie più care e vecchie amiche del web!
La comprerei? Sì.

Bottom Lash mascara per ciglia inferiori, Clinique: comprato per puro sfizio, ha uno scovolino piccolissimo che permette di truccare le ciglia inferiori senza macchiarsi e senza caricarle troppo di prodotto. Siccome il mascara sulle ciglia inferiori dona solo fino a un'età che io ho superato da un pezzo, l'ho usato prevalentemente per catturare le piccola ciglia superiori vicine all'occhio.
Lo ricomprerei? No.

Smart liner nero, Sephora: un normale eyeliner liquido con applicatore in feltro molto preciso. La particolarità stà nella forma ergonomica che rende agevole l'applicazione. Non avendo problemi in questo senso, l'ho apprezzato tantissimo per la durata: la pecca degli eyeliner a penna è che di norma si seccano piuttosto in fretta, mentre questo mi è durato per davvero tanti mesi.
Lo ricomprerei? Sì.

Ombretto marrone dorato 21, Collistar: un bel marrone, nè troppo scuro, nè troppo chiaro. E' della linea Effetto seta, qualità non eccezionale.
Lo ricomprerei? No.

Matita occhi nero intenso 600, Kiko: linea Vibrant Eye Pencils, non mi è piaciuta, non fa il tratto intenso che promette.
La ricomprerei? Già fatto... avevo dimenticato di averla!!  

Mascara LashMania Reloaded, Essence: definizione ottima, volume zero.
Lo ricomprerei? No.

Mascara Multi Action, Essence: da solo è quasi come non metterlo. L'ho usato per rinforzare il mascara precedente, ma anche così differenza quasi zero.
Lo ricomprerei? No. 

Campioncini e minitaglie:

Mascara Addict It-Lash, Dior: promette di volumizzare, e sulle mie ciglia non lo fa, e di allungare e questo lo fa eccome! Pettina e separa anche molto bene.
Lo comprerei? No, il volume è la prima cosa che cerco.

Acqua di trattamento, Clarins: dovrebbe donare vitalità, freschezza e tonicità. Sorvolando sull'ultima presunta proprietà, è rinfrescante, sì, ma la profumazione non mi ha fatto impazzire.
Lo comprerei? No.

Contorno occhi Repairwear Laser Focus, Clinique: prodotto anti-età giorno e notte. L'ho usato solo alla sera con piacere, mentre per il giorno per me era troppo corposo. Con 5 ml è impossibile giudicare l'effettivo giovamento del contorno occhi.
Lo comprerei? No.