martedì 29 luglio 2014

7a tappa SAL "Un an avec Jardin Privé"


Microscopico avanzamento per la settima tappa del SAL organizzato da Orlane, da così...


...a così:


Grazie al mare e per colpa delle zanzare ricamo pochissimo...

lunedì 28 luglio 2014

Acquisti beauty di luglio


Anche a luglio sono stata abbastanza brava, tutte cose che mi servivano eccetto tre sfizi...




Alla Upim ho trovato la maschera viso purificante all'argilla rosa di Lovea, mentre all'Ipersoap solo prodotti in offerta: il detergente intimo della Dove, il doccia schiuma al tiarè della Polinesia di Perlier, bustine monodose delle maschere viso di Geomar, infine penna per correggere eventuali sbavature di trucco e eyeliner a tre punte (come quello di Benefit, con un prezzo ben diverso...), entrambi di Deborah.

Sempre da Ipersoap, lo struccante bifasico di L'Oreal e lo shampoo Addio danni Garnier Fruictis, mentre la mini-taglia dell'acqua termale La Roche-Posay è un gentile e inatteso omaggio della farmacista!


Infine da Sephora, acido ialuronico attivo puro di Collistar e, su consiglio di Chiara, Ambre di Reminiscence (non c'è paragone con il profumo analogo de L'erbolario!!).


venerdì 25 luglio 2014

Lili Points #15


Quindicesima - e per me ultima - tappa dell SAL Lili Points organizzato da Audrey

Ecco il mio "Liberté" finito:


Il risultato finale mi soddisfa e il quadro starà benissimo nella parete con "Bleu", però l'ho ricamato un pò con costrizione: il lino non mi faceva impazzire e poi, tutti quegli odiosi punti di sola andata!!

Ma adesso mi piace!

 


sabato 19 luglio 2014

Lili Points #14


Quattordicesima tappa dell SAL Lili Points organizzato da Audrey, da così...


...a così:



 
 

sabato 5 luglio 2014

Shopping XXX


Penso che in molte abbiate usufruito dello sconto mondiale offerto da Casa Cenina per il campionato del mondo. 
Io ho scelto la Germania e ho fatto due ordini insieme a mia sorella, che aveva bisogno di tanta aida!
E anch'io ho preso solo cose necessarie:


Intanto tutti i colori DMC con farfalline semi nude, tre matassine Pomme de Pin (partendo dal telaio: Cabane de lutin, Feuille vole e Réverie) e il telaio Hoop-la Embroidery Hoop (dimensione 15.50 cm), tanto amato dalla Eli: l'ho usato ieri sera per meno di un'ora, ma la prima impressione è positiva, di sicuro la tela resta più tesa rispetto all'uso del telaietto di legno...


venerdì 4 luglio 2014

Lili Points #13


Tredicesima tappa dell SAL Lili Points organizzato da Audrey, da così...


...a così:


Solo un pò di scafo della barca! Vorrei riuscire a finirlo entro fine mese quando mi troverò in zona corniciaie...


mercoledì 2 luglio 2014

Prodotti finiti di giugno



Smaltimento prodotti di giugno (poca roba):


Skin-care:

Bagnodoccia Giardino d'agrumi e fiori di cacao, L'Amande: lo avevo comprato ad agosto, usato un po' e poi conservato volutamente per la primavera. Una profumazione davvero buona, floreale, ma per niente agrumata.
Lo ricomprerei? Sì.

Gel doccia Latte d'avena, L'angelica: avena pura, una profumazione che può non piacere, ma che io amo. Non capisco perchè lo definiscano gel, ha la normale consistenza dei bagnodoccia lattiginosi.
Lo ricomprerei? Sì.

Balsamo corpo Cantando sotto la pioggia, Lush: è uno dei miei pochi "maisenza", lo adoro!
Lo ricomprerei? Già fatto! 

Siero palpebre 3D eye lift, Kiko: mi è piaciuto molto, leviga bene non solo le palpebre, ma anche la parte inferiore dell'occhio. Immagino contenga schifezze, ma il risultato è evidente.
Lo ricomprerei? Già fatto! 

Profumo Cabotine de Grés: su di me l'ho usato solo due volte, troppo pesante, da mal di testa. Il resto se n'è andato come deodorante d'ambiente in bagno!!
Lo ricomprerei? No.


Make-up:

Khol Mistery, MAC:  una delle matite occhi più amate in assoluto, un meraviglioso verde petrolio, scoperto grazie a Chiara.
Lo ricomprerei? Sì!

Full Coverage colore 03, Kiko: un correttore valido, ma meno buono e più costoso (rapporto quantità-prezzo) di quello di MAC. Però Kiko ha messo lo specchietto all'interno della confezione e questo lo rende comodissimo da tenere in borsetta.
Lo ricomprerei? Sì, questa è la terza confezione che finisco.

Matita per sopracciglia, Essence: comprata e ricomprata più volte, economicissima e il colore più scuro è giusto per me.
La ricomprerei? Sì.

Matita occhi Bourbon, Urban Decay:  buona qualità e carino il colore, un marrone caldo leggermente ramato.
La ricomprerei? No, ma perchè mi piace cambiare.

Diorshow Maximizer, Dior: un altro "maisenza"! Quando compro la base mascara di un'altra marca, per risparmiare, poi me ne pento sempre. Il volume bene o male lo danno un po' tutte (quasi), ma questa lascia le ciglia leggere che è un piacere!
Lo ricomprerei? Già fatto.

Matita occhi Glamorous numero 413, Kiko: bellissima! La qualità di queste economiche matite, secondo me, è molto alta e questo è un bellissimo verde scuro, o foresta, come dicono loro.
La ricomprerei? Sì.

Campioncini e minitaglie:

Sapone Neon, Lush: nonostante il campioncino fosse "grande" come una gomma per cancellare, è durato parecchio e mi è piaciuto. A differenza dei saponi Lush avuti negli ultimi 2-3 anni, questo fa una bella schiuma... dovrò riprovare a prendere quelli che erano i miei preferiti. Buona profumazione, agrumata, ma non troppo.
Lo comprerei? Edizione limitata.

Profumo Flower, Kenzo: mi piace sempre e da sempre, pur essendo un profumo fiorito (amo le profumazioni gourmand).
Lo comprerei? Ora no, ma in futuro sì.

Campioncini: crema viso Normaderm, Vichy; siero viso Aquialia Thermal, Vichy; siero viso Active Hydration, Shiseido; gel viso Aquasource, Biotherm.