venerdì 29 maggio 2015

Acquisti beauty di maggio


Shopping di maggio, affatto contenuto...

I primi acquisti li ho fatti sul sito di Sephora. Questa volta ho comprato online perchè, curiosando per scegliere il prossimo mascara da comprare, ho trovato un'offerta molto interessante, una box in offerta da 39.90 a 20 euro!




All'interno maschera idratante in tessuto, ombretto, blush, rossetto, matita labbra trasparente, smalto, pennello per ombretto, matita occhi e il mascara Outrageous Volume, cioè uno dei due avuti in uso negli ultimi mesi e appena terminato:




Ho approfittato della consegna a domicilio per fare scorta di bagnodoccia per l'estate, tè verde, fragola, cocco, mirtillo e monoi:




E ho completato l'ordine con il latte corpo al cocco (troppo, troppo leggera) e con le maschere in tessuto antietà e illuminante, sia per il viso che per il contorno occhi:




Alla Upim base per mascara di Essence:




Da Lillapois, primo giro, ricarica del borotalco Felce Azzurra e burro di karitè, che userò per i piedi, di Omnia Botanica:


Secondo giro, da destra, crema corpo alla mandorla della Phytorelax, detergente intimo con estratto di avena di Antiche Tradizioni, shampoo riparatore doposole della Biopoint, tonico addolcente della nuova linea bio alla rosa mosqueta de I Provenzali e saponetta rosa e vaniglia di Spuma di Scampagna; in omaggio, saponetta al mughetto de I Provenzali:


Comprando tre prodotti make-up quello più economico era gratis. Ho preso tre cose di Debby, la tanto decantata (YouTube) cipria mat, l'eyeliner nero a penna 100% Precision e l'eyeliner glitter blu:


Dopo averla provata, sono tornata una terza volta per comprare un'altra cipria di Debby:


Ogni tanto faccio bene a seguire i consigli delle YouTubers che seguo: questa cipria è davvero incredibile, una leggera spolverata e i pori dilatati spariscono per incanto! Alla faccia di ciprie analoghe ben più costose, ad esempio quella di Too Faced, che non fa un picchio!

Da Ipersoap protezione solare della Geomar:




Da Sbraccia l'olio preshampoo (olio di argan e di mandorle dolci più una minuscola quantità di vitamina E) di Omnia Botanica, fantastico:




Da Kiko il detergente senza risciacquo per i pennelli e Instant Perfection, base trucco:



All'Oviesse avevano appena esposto le ultime due edizioni limitate di Essence
Della Love & Sound ho preso tutti gli eyeliner a tre punte esposti (quattro): mi piace moltissimo questo tipo di applicatore, ma non riesco più a trovare nè quello della Too Faced nè quello di Deborah, solo quello di Clarins che però costa sui 25 euro! Questo di Essence, purtroppo, ha le tre punte cortissime e questo ne vanifica la praticità. Inoltre è molto liquido... per ora il mio giudizio non è positivo.
Della Brit-Tea ho preso tutti gli smalti della collezione (quello verde l'ho già rifilato a un'amica, pastoso e poco duraturo), mentre il Pixie Dust 01 fa parte della collezione permanente:




Infine da Beauty Star ho preso quattro prodotti di Toni&Guy, marca conosciuta tramite YT. Lo shampoo secco, la maschera ristrutturante e le mini-taglie di shampoo e balsamo per capelli danneggiati:




venerdì 22 maggio 2015

Aggiornamento wip


Come ho già scritto in diverse occasioni, ormai ricamo davvero pochissimo e soltanto in edicola.
Ma siccome sporadicamente qualche crocetta la metto, faccio questo post di aggiornamento, anche se farà ridere...

Dopo quasi nove mesi (!!!) il mio wip JJ è passato da così... 


...a così:
 

Invece questa è una foto di "Summer at the shore" (CCN) che avevo fatto a fine anno senza mai postarla:


E adesso è così:


Gli strofinacci che ho in mente di fare per ora aspettano...




venerdì 1 maggio 2015

Prodotti finiti di aprile


Smaltimento prodotti di aprile:


Skin-care:

Saponetta alla lavanda, L'Occitane: buona, il rapporto qualità-prezzo di questa marca è per me troppo alto, ma le saponette continuano a farmi impazzire.
La ricomprerei? Sì.

Saponetta al burro di karitè, L'Occitane: questa è la profumazione che preferisco, raffinata e rilassante, davvero buona!
La ricomprerei? Sì.

Maschera viso luminosità, Lierac: non è una maschera, ma un ottimo prodotto viso multiuso da usare quando si ha fretta o da portarsi in vacanza perchè può essere usata anche nel contorno occhi ed è un'ottima base trucco. Fa davvero una bella pelle e, in mancanza di prodotti più idratanti, l'ho usata con piacere anche sulle mani, super consigliata!
La ricomprerei? Già fatto.

Olio miracoloso per capelli, Garnier Fructis: amo quest'olio, per me non c'è paragone con quello della L'Oreal. Districa meravigliosamente bene i capelli e li lascia soffici come nuvolette!
Lo ricomprerei? Già fatto!

Gel di acido ialuronico, made in Sonia: fantastico! Non so quale sia la ricetta della mia amica, ma non ha nulla da invidiare all'analogo prodotto di Collistar!!
Lo comprerei? Se fosse in vendita, sì!!

Gel detergente viso-occhi, Giardino cosmetico: a differenza dello struccante occhi bifasico della stessa marca, questo gel mi è piaciuto molto usandolo come passaggio finale dello strucco, prima del tonico. Non fa bruciare gli occhi e non fa tirare la pelle (cosa che temevo vista la presenza del pompelmo), pur avendolo usato nei mesi più "freddi".
Da segnalare, inoltre, la lunghissima durata: 150 ml, ne basta pochissimo, l'ho avuto in uso per molti mesi, cosa che lo rende ancora più conveniente.
Lo ricomprerei? Sì.

Struccante occhi bifasico Express 2 in 1, Garnier: comprato dopo averne sentito parlare benissimo da tantissime youtubers, sono rimasta abbastanza delusa. Non appanna la vista, ma mi ha fatto bruciare gli occhi (anche tanto), inoltre non lo trovo così efficace come dicono, forse avevo troppe aspettative...
Lo ricomprerei? No.

Detergente intimo lenitivo, I Provenzali: mi è piaciuto molto, prodotto delicato, fa quello che deve fare.
Lo ricomprerei? Già fatto.

Crema corpo fluida all'olio di argan, Leocrema:  all'inizio non mi piaceva la consistenza piuttosto densa (altro che crema fluida...), ma dopo 3-4 utilizzi ho cominciato ad apprezzarla. Una crema nutriente, con un profumo gradevole, che lascia la pelle molto morbida.
La ricomprerei? Sì, ma per l'autunno-inverno.

Contorno occhi linea Uvage, Bottega Verde: frutto dello scambio prodotti con un'amica, l'ho usato con piacere sia al mattino che alla sera. Non ho riscontrato nessun effetto antiborse e antiocchiaie, ma idratava il giusto.
Lo ricomprerei? No, fuori produzione (e poi sono sempre in fase allontanamento da BV).

Make-up:

Diorshow Maximizer, Dior: comprato più e più volte, volumizza senza ingessare le ciglia.
La ricomprerei? Sì! 

Fondotinta minerale colore medium, BareMinerals: seconda o terza confezione che finisco nell'arco di qualche anno e dalla precedente ne sono passati almeno due. Avevo adorato questo fondo, ma questa volta ho fatto fatica a finirlo, mi seccava troppo la pelle, forse per via dell'invecchiamento, chissà...
Lo ricomprerei? No, per lo meno non la versione in polvere libera.

Matita occhi Caramello, NeveCosmetics: usata esclusivamente come base ombretto perchè il colore, seppur bello,  non mi stava bene nè sulla rima interna nè per contornare l'occhio. Inoltre queste matite su di me hanno una durata bassa, posso usarle solo quando il trucco deve resistere per mezza giornata al massimo.
La ricomprerei? No.

Matita occhi Pioggia, NeveCosmetics: idem come sopra, ma questa scriveva davvero poco e male!
La ricomprerei? No.

Matita occhi Ebano, NeveCosmetics: mi ripeto nuovamente, di questa - oltre a scrivere poco e male - non mi piaceva neppure il colore.
La ricomprerei? No.

Matita kajal, Collistar: ottima matita nera (colore unico), molto scrivente e durevole sia all'interno che all'esterno dell'occhio.
La ricomprerei? Preferisco quella di Maybelline perchè è più duratura nella rima interna e perchè costa meno, ma questa è validissima!

Matita occhi (technakohl) Uniform, MAC: ottima scrivenza ed eccezionale durata sia all'interno che all'esterno dell'occhio. Un verde oliva molto, molto scuro e bello. Matita retraibile. Unico diffetto: il rapporto quantità-prezzo. Ma i pregi prevalgono. 
La ricomprerei? Sì.

Eye liner liquido 16h, Essence: bel tratto intenso e duraturo. Applicatore migliorabile (il pennellino con l'uso tendeva ad aprirsi).
Lo ricomprerei? No, fuori produzione.

Fondotinta Nude Magique, colore 150 nude beige, L'Oreal: nonostante in precedenza abbia scritto che il mio futuro sono le CC cream, credo proprio che per questa fondo farò un'eccezione! Uniforma benissimo il colorito facendo una pelle favolosa e davero nuda, nel senso che 30'' dopo averlo steso ci si dimentica di avere il fondo!
Lo ricomprerei? Sì, oppure qualche analogo fondotinta a base d'acqua.

Matita per sopracciglia 286, Deborah: mina morbida, ottima scrivenza, durata inalterata per tutto il giorno, colore perfetto per me. Pur essendo low cost, non lo è quanto l'analogo prodotto di Essence e questo è il solo motivo che mi ha spinto a fare scorta di quest'ultima.
La ricomprerei? Sì.

Rossetto Rosa Shine 669, Guerlain: un rosino tenue con microglitter rosa, azzurri e argentei.
Lo ricomprerei? No, basta rossetti, preferisco i gloss (e, se non ricordo male, faceva parte di un'edizione limitata).


Campioncini e minitaglie:

Maschera in tessuto antietà, Sephora: questa tipologia di maschera mi piace molto, in 15' danno alla pelle gli stessi benefici che si ottengono con una seduta dall'estetista e l'effetto dura per due-tre giorni e, in quest'ottica, il prezzo di 3.90 euro, altissimo considerato il monouso, diventa irrisorio.
La ricomprerei? Sì, ma vorrei provarne anche di altre marche per capire se sono efficaci queste di Sephora o se in generale le maschere in tessuto sono più funzionali rispetto a quelle in crema.

Latte multivitaminico, linea pelli normali e secche, Collistar: un ottimo latte detergente, sia per l'effetto delicato sulla pelle, sia per la consistenza, non troppo fluida nè troppo corposa. Molto piacevole da usare.
Lo ricomprerei? Sì.

Lozione tonica multivitaminica, linea pelli normali e secche, Collistar: anche questo mi è piaciuto molto, lascia la pelle molto morbida e liscia, senza neppure una parvenza di appiccicume. Profumo buono e molto delicato.
Lo ricomprerei? Sì.

Gel detergente, Clarisonic:  in autunno il mio Clarisonic Plus, comprato nel giugno 2013, ha smesso all'improvviso di funzionare. Essendo ancora coperto da garanzia, Sephora me lo ha cambiato senza problemi con una confezione prelevata direttamente dallo scaffale di vendita. In questo modo ho riavuto tutto quanto nuovo di zecca, compreso questo gel, che è buonissimo, per efficacia e profumazione.
Lo comprerei? No, il prodotto in vendita costa troppo e può essere facilmente sostituito.

Bagnodoccia  Pink Flowers & Karitè, kit Vivi natura, Aquolina: questa profumazione mi è piaciuta, ma non basta a ricompensare la delusione per le altre.
Lo ricomprerei? No.
 
Bagnodoccia Vanilla Stars, kit Fashion, Aquolina: fra tutti, il peggiore in assoluto! Vaniglia e cacao: non so proprio come siano riusciti a far uscire un odore così brutto dall'unione di due profumazioni così buone!!
Lo ricomprerei? No.

Bagnodoccia Petite Cherry, kit Fashion, Aquolina: una profumazione più fiorita che fruttata, di sicuro ricorda poco la cigliegia, pur non essendo pessima come quella appena descritta.
Lo ricomprerei? No.

Campionicini: shampoo Total Repair, L'oreal; crema corpo Accordo viola, L'erbolario; crema corpo Rosa-Rosae, Helan.