Sinead Moriarty è una scrittrice irlandese con all'attivo diversi romanzetti del genere chick lit, ma - a quanto ho capito - in italiano sono stati tradotti solo i tre che hanno come protagonista Emma e il suo desiderio di maternità.
Il primo, "Baby-à-porter", lo avevo letto nel 2005, identificandomi moltissimo con la protagonista con cui condividevo lo stesso problema.
Per questo avevo preferito rimandare la lettura del seguito, anche se non era mia intenzione far passare 11 anni! Quindi adesso non mi sono ritrovata nei panni di Emma (e consorte), questa volta alle prese con tutte le difficoltà, pratiche ed emotive, dell'adozione, riuscendo ad apprezzare meglio la leggerezza di questo romanzetto.
Carino, divertente, ma "da spiaggia", nulla di più. L'autrice, secondo me, imita palesemente lo stile della Kinsella ed Emma ricorda moltissimo Becky (non sempre simpaticissima...), ma la cosa non mi ha disturbato perchè amo la saga di "I love shopping".
Adesso mi piacerebbe molto poter leggere l'ultimo libro della trilogia, "Mamma e papà su misura", ma ho appena scoperto che è fuori catalogo, quindi introvabile! 11 anni di attesa sono stati troppi...