mercoledì 15 novembre 2023

Reading Challenge 2024

   

Manca un mese e mezzo alla fine dell'anno e della Challenge 2023, ma sul blog di Claudia (Toglietemi tutto, ma non i miei libri) sono già aperte le iscrizioni per la sfida 2024.

Anche quest'anno ogni mese Claudia proporrà tre tracce, ma non saranno più collegate fra loro (sistema che non tutte hanno gradito).

Ci saranno altre due tracce mensili:

- la traccia gioco di società, che sarà legata al gioco scelto da Claudia, ogni mese uno diverso (esempio: Monopoli -> libri con una casa in copertina);

- la traccia vagabonda: ogni mese ognuno sceglie uno Stato (che non potrà ripetersi nel corso dell'anno) e andranno letti libri di autori di quella nazionalità.

Ci saranno le abituali tracce annuali, quella di gennaio scelta da Claudia, poi di volta in volta a decidere sarà la casata vincente del mese precedente.

Infine la traccia crucipuzzle di cui sono particolarmente orgogliosa perché è una mia idea: all'inizio di ogni stagione Claudia pubblicherà un crucipuzzle e si potranno leggere fino a un massimo di dieci libri collegabili alle parole del puzzle.

Come sempre ricordo che l'unico vincolo è quello collegare i libri letti a una traccia, se tanti o pochi dipende da quanto si riesce a leggere, senza obblighi.

Per iscriversi bisogna farlo nel post di Claudia che ho linkato in alto e si può anche scegliere la casata di appartenenza, la mia è L'ordine della Fenice.