martedì 9 dicembre 2025

"Vittime innocenti", Angela Marsons

 

Black Country, fine marzo 2017. Heatcrest Accademy è un istituto privato che segue i suoi studenti dai cinque anni fino all'università, ragazzi ricchi e privilegiati che spesso si trovano lì seguendo lo stesso percorso dei genitori o addirittura dei nonni. E' il caso di Saffie e Sadie Winters, di 16 e 13 anni, due sorelle che sembrano avere in comune soltanto il cognome: carismatica e dominante la prima, solitaria e riservata la seconda.
Quando la detective Kim Stone si trova a dover indagare sulla morte della minore sospetta subito che non si tratti di un suicidio, come sembrerebbe. E, ovviamente, il suo intuito non sbaglia.

Dinamico

Scritto nel 2018, 
"Dying Truthè l'ottava puntata della serie con protagonista la detective Kim Stone. Al momento le traduzioni italiane arrivano solo al quattordicesimo romanzo, mentre è già stato pubblicato il ventiquattresimo, ma sono certa che verranno recuperati visto il (meritato) successo.

Questo mi è piaciuto più degli altri, presenta una
 Kim Stone sorprendentemente compassionevole, ma soprattutto offre un ritmo serrato grazie a una storia che nel presente si sviluppa nell'arco di pochi giorni e in un ambiente ristretto, questo prestigioso istituto scolastico privato dove imperano le spietate (per me incomprensibili e intollerabili) leggi delle confraternite formate da persone che, in virtù del loro denaro e del loro potere, pensano di essere al di sopra della legge. Regole che qui non si fermano neppure di fronte ai legami e agli affetti familiari e che portano a fatti accaduti venticinque anni prima.

Le costanti scoperte fatte da 
Kim e dalla sua squadra sono continui piccoli colpi di scena che, concatenandosi, tengono sempre viva l'attenzione.

Il triste epilogo fa venire voglia di leggere subito il titolo successivo, peccato che da qui a fine anno abbia già una scaletta fin troppo piena.

Reading Challenge 2025, traccia annuale serie TV, Dexter: un libro con almeno un paio di omicidi