giovedì 11 giugno 2020

"Solo per pochi", Linda Castillo


Painters Mill (Ohio), venerdì 13 (mese e anno non pervenuti). C’è fermento fra i giovani Amish: quella sera ci sarà la grande festa alla fattoria Davenport. Musica e alcool garantiti, ma la diciottenne Alma Fisher ha ben altre aspettative: è convinta che quella sera Aden Keim le chiederà di sposarlo. E’ sicuramente per questo che le ha dato appuntamento nel fienile, per essere solo con lei quando le farà la proposta…

Un altro racconto (che al momento è anche l’ultimo pubblicato) per la dodicesima puntata della saga, di nuovo 4.99€ per 41 pagine appena, una scelta editoriale a dir poco discutibile.

Prezzo a parte, il racconto è carino, la Castillo avrebbe potuto ampliarlo e svilupparlo facendone uscire un romanzo vero e proprio: le sue storie non sono mai intricate, fa lavorare Kate Burkholder su pochissimi indizi, arriva alle abituali 300 pagine raccontando (ripetendosi un po' troppo) anche la vita personale della sua protagonista e grazie alle descrizioni, sia del territorio che della vita degli Amish. Da qui il senso di rilassatezza che sempre mi trasmette.

Reading Challenge 2020: questo testo risponde alla traccia normale di giugno "un libro con meno di 400 pagine"